Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}
<< <
  1. ...
  2. ...
> >>
14.07.2022

Temporary Framework: istituiti i codici tributo per il riversamento volontario degli importi eccedenti i massimali

Temporary Framework: istituiti i codici tributo per il riversamento volontario degli importi eccedenti i massimali

13.07.2022

Contributo annuale AGCM 2022: scadenza del 31 luglio 2022

Il 31 luglio 2022 scadrà il termine per il versamento del contributo annuale dovuto per gli oneri di funzionamento dell'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato.

08.07.2022

Crediti d'imposta gas ed energia elettrica: possibilità di cedere il credito in alternativa alla compensazione

Al fine di contrastare l’aumento dei costi legati all’energia, il legislatore ha previsto per le aziende dei crediti d’imposta legati alla spesa sostenuta per l’acquisto di gas naturale e di energia elettrica.
Tali crediti non possono essere chiesti a rimborso e vanno utilizzati esclusivamente in compensazione F24 entro il 31 dicembre 2022, fatta salva la possibilità per le imprese di cederli entro il medesimo termine.

08.07.2022

Ulteriore proroga riduzione temporanea delle accise e IVA su carburanti

Il Ministro dell’Economia e delle Finanze, di concerto con il Ministro della Transizione Ecologica, ha emanato un decreto che proroga, per il periodo dal 9 luglio al 2 agosto 2022, la riduzione dell'aliquota di accisa su gasolio, benzina, gasolio e GPL usati come carburante. Lo stesso Decreto ha prorogato anche la riduzione dell'IVA per il gas metano usato come carburante.

08.07.2022

Credito d’imposta per le imprese del settore tessile, moda e accessori 2021: definita la percentuale di utilizzo

L’Agenzia delle entrate ha determinato la percentuale del credito d’imposta effettivamente fruibile dai soggetti operanti nell’industria tessile, della moda, della produzione calzaturiera e della pelletteria.
Per il periodo d’imposta in corso al 31 dicembre 2021, l’ammontare del bonus fruibile da ciascun beneficiario è pari al totale del credito risultante dall’ultima istanza validamente presentata.