Dall'8 novembre l'Agenzia delle Entrate ha reso disponibili per i contribuenti trimestrali, sul portale Fatture e corrispettivi le Comunicazioni precompilate della Liquidazione periodica IVA del terzo trimestre 2021.
Sono disponibili per il download le slides utilizzate durante il webinar:" La gestione dei fringe benefit, rimborsi spese trasferte e novità conguagli di fine anno" del 23 novembre 2021
Il Desk è a disposizione delle imprese associate per fornire un primo inquadramento sui temi della sostenibilità e su come avviare una strategia di trasformazione dei propri prodotti e processi verso un obiettivo di sviluppo sostenibile.
Con l'obbiettivo di mettere preventivamente l'imprenditore a conoscenza di potenziali segnali di crisi aziendale, anticipando il verificarsi dello stato di insolvenza, è resa disponibile on line la piattaforma gestita da Unioncamere che consente di effettuare un test autodiagnostico volto a rilevare la possibilità di risanamento dell'impresa.
Dal 14 ottobre è possibile trasmettere online le istanze per richiedere i contributi a fondo perduto per i soggetti di maggiori dimensioni, cioè quelli con ricavi o compensi 2019 compresi tra 10 e 15 milioni di euro. L’invio delle domande sarà possibile fino al 13 dicembre 2021.