Dal 2020 il committente di un contratto di appalto ha l’obbligo di richiedere all'impresa appaltatrice o affidataria e alle imprese subappaltatrici copia dei modelli F24 utilizzati per il versamento delle ritenute sui redditi di lavoro dipendente e assimilati, al fine di verificare l’ammontare complessivo degli importi da queste versati.
Nella comunicazione si analizzano gli aspetti più rilevanti della norma.
Limiti più stringenti all’uso del contante a partire dal 2022.
L'Agenzia delle Entrate pubblica due provvedimenti con i quali indica le modalità operative per la trasmissione al Sistema di Interscambio dei documenti relativi ad operazioni transfrontaliere e ad operazioni con lettera d'intento.
E' stato pubblicato, sul sito del Dipartimento per lo sport, l’elenco dei soggetti beneficiari del credito per gli investimenti pubblicitari in favore di leghe e società sportive professionistiche e di società e associazioni sportive dilettantistiche.
Il Ministero dello Sviluppo Economico ha pubblicato i modelli di comunicazione dei dati e delle altre informazioni riguardanti gli investimenti agevolati con i crediti d’imposta previsti dal Piano Transizione 4.0.