Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}
<< <
  1. ...
  2. ...
> >>
01.01.2022

Dichiarazione di consumo energia elettrica anno 2021 - novità dei modelli e delle procedure di invio

L'Agenzia delle Dogane ha aggiornato i modelli di dichiarazione di consumo dell'energia elettrica a seguito della riorganizzazione del sistema di contabilizzazione e versamento dell'accisa per "ambiti territoriali" invece che per provincia. Inoltre, sono stati previsti nuovi profili autorizzativi necessari per inviare la dichiarazione in modalità telematica.

23.12.2021

Dichiarazioni per beneficiare della non imponibilità dell’Iva sui servizi di locazione, anche finanziaria, noleggio e simili, non a breve termine di imbarcazioni da diporto e di navigazione in alto mare

L'Agenzia delle Entrate ha fornito chiarimenti in tema di dichiarazioni di utilizzo dei servizi di locazione, anche finanziaria, noleggio e simili non a breve termine nel territorio della UE, di imbarcazioni da diporto e di navigazione in alto mare, ai fini della non imponibilità iva. 

22.12.2021

Risposta interpello Agenzia Entrate 11.10.2021 n. 700 sui compensi a modelli e testimonial esteri

Compensi corrisposti a modelli e testimonials non residenti, tassazione in Italia per prestazioni rese in Italia

22.12.2021

Bonus pubblicità 2021: pubblicato l’elenco definitivo dei soggetti ammessi al credito

L'Agenzia delle Entrate ha pubblicato, sul sito del dipartimento per l’Informazione e l’Editoria, l’elenco dei soggetti che hanno prenotato il credito d’imposta per gli investimenti pubblicitari 2021.

22.12.2021

Regime OSS: rilevanza delle operazioni per rimborsi IVA e plafond dell'esportatore abituale

L'Agenzia delle entrate chiarisce che le fatture emesse nei confronti di consumatori privati comunitari rientranti nel regime OSS vanno computate tra quelle rilevanti ai fini dell'acquisizione dello status di esportatore abituale e per la determinazione dei presupposti necessari alla richiesta di rimborso o compensazione del credito IVA trimestrale tramite il modello IVA TR.