Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}
<< <
  1. ...
  2. ...
> >>
03.04.2020

CORONAVIRUS: i principali incentivi e agevolazioni per le imprese e i lavoratori

Per dare un aiuto alle imprese associate in questo momento così difficile, l’Area Fisco e Diritto d’Impresa ha ritenuto opportuno raccogliere in un unico documento i principali incentivi e agevolazioni che possono essere utilizzati e usufruiti dalle imprese e dai lavoratori.

03.04.2020

Decreto“Cura Italia”: Le prime indicazioni dell’Agenzia delle Entrate – Risposte aquesiti

L'Agenzia delle Entrate, con la Circolare n. 8/E del 3 aprile 2020, ha fornito i primi chiarimenti con riferimento al D.L. n. 18/2020, recante misure  connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19. Tra le principali tematiche affrontate, le proroghe e le sospensioni dei termini per i versamenti e gli adempimenti, le misure specifiche a sostegno delle imprese e dei lavoratori, la sospensione delle attività degli enti impositori, nonché quella dei versamenti relativi ai carichi affidati all’agente della riscossione. Sono, inoltre, forniti chiarimenti sulle erogazioni liberali e sugli obblighi introdotti in materia di ritenute e compensazioni in appalti e subappalti.





02.04.2020

Coronavirus - Credito d'imposta per l'affitto di botteghe e negozi
Se ha dimenticato la password, 
clicchi qui

L’articolo 65 del Dl 18/2020 (Cura Italia) riconosce uncredito d’imposta, nella misura del 60% dell’ammontare del canone di locazionerelativo al mese di marzo 2020, al fine di contenere gli effetti negatividerivanti dalle misure di prevenzione e contenimento connesse all’emergenzaepidemiologica da Covid-19. Il credito è riconosciuto ai soggetti esercentiattività d’impresa che svolgono la loro attività in un immobile accatastatoC/1.

02.04.2020

Agenzia delle Entrate: nuovo warning per false e-mail
Se ha dimenticato la password, 
clicchi qui

In questi giorni l’Agenzia delle Entrate ha ricevuto diverse segnalazioni relativea nuove e-mail di phishing che notificano ai destinatari rimborsi fiscali inesistenti con l’obiettivo di raccogliere informazioni riservate 

02.04.2020

Presentazione telematica modelli INTRA- Rinvio al 30 Giugno 2020 Aggiornamento.

Invito all'invio da parte dell’Agenzia delle Dogane