Entro il 31 luglio scade il termine per il versamento del contributo obbligatorio all'onere derivante dal funzionamento dell'Autorità Garante per la Concorrenza e il Mercato - AGCM.
L’attuale normativa prevede diversi tipi di tirocinio o stage che possono essere utilizzati dalle imprese. Si sottolinea che il tirocinio oppure lo stage non si configurano, in quanto tali, come rapporto di lavoro subordinato e non danno diritto al tirocinante o allo stagista ad alcuna retribuzione.
Tali contratti, però, possono prevedere l'erogazione, al tirocinante o allo stagista, di una somma a titolo di indennità di partecipazione oppure l’impresa ospitante può decidere di riconoscere, a sua discrezione, un rimborso spese oppure un assegno, premio o sussidio o una borsa di studio.
L’approfondimento in allegato vuole esaminare il trattamento fiscale di queste somme.
Rimborso delle accise sul gasolio per autotrazione utilizzato nel 2° trimestre 2019
Vi comunichiamo che sono disponibili per il download, le slides utilizzate durante il convegno: Il contratto di Consignment Stock con i Paesi Esteri - Aspetti contrattuali, fiscali, IVA e doganali dell'11 luglio 2019
Il TAX & LEGAL GLOBAL SERVICES di Confindustria Emilia Area Centro offre due giornate di workshoped incontri individuali gratuiti con consulenti legali e fiscali italiani ed esteri il 4 e il 5 settembre 2019 presso FARETE - (BolognaFiere - Padiglione 18)