Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}
<< <
  1. ...
  2. ...
> >>
14.06.2024

Credito di imposta per acquisto materiali riciclati: definiti i criteri e le modalità di applicazione

Sono stati definiti i criteri, le modalità di applicazione e di fruizione del credito d’imposta previsto per l'acquisto, negli anni 2023 e 2024, di prodotti realizzati con materiali provenienti dalla raccolta differenziata degli imballaggi in plastica, ovvero per l'acquisto imballaggi biodegradabili e compostabili.

12.06.2024

Bonus sponsorizzazioni sportive: presentazione delle domande per il primo trimestre 2023

È disponibile la piattaforma informatica per la presentazione delle domande relative al credito d’imposta riconosciuto in caso di investimenti in campagne pubblicitarie e sponsorizzazioni sportive effettuati nel primo trimestre 2023. Le domande potranno essere presentate fino al 10 agosto 2024.

09.06.2024

Sconta l’imposta di bollo la quietanza di pagamento distinta dalla fattura

L’agenzia delle Entrate chiarisce che la norma agevolativa riguardante l’esenzione dall’imposta di bollo delle quietanze di pagamento riferite a fatture già assoggettate ad imposta di bollo, si applica soltanto qualora la quietanza venga fisicamente apposta sulla fattura.

07.06.2024

Rilevanza fiscale dei beni offerti in omaggio ai dipendenti

L’Agenzia delle Entrate, tramite una risposta a interpello, è tornata sul tema del corretto trattamento fiscale dei beni omaggiati ai dipendenti.