Sono disponibili le slides del webinar: Breaking News Paese USA: Ritenute fiscali statunitensi come evitarle (Modello W-8BEN-E) del 4 marzo 2025.
Entro il 17 marzo 2025, le società di capitali, comprese quelle consortili, devono versare la tassa annuale di concessione governativa per la numerazione e bollatura dei libri sociali e registri contabili, valida per l'anno 2025. L'obbligo riguarda anche le società in stato di liquidazione e quelle sottoposte a procedure concorsuali (escluso il fallimento), a condizione che sussista l'obbligo di tenuta dei libri numerati e bollati secondo le disposizioni del Codice civile.
Impatriati: il nuovo regime agevolativo è cumulabile con gli altri regimi agevolativi previsti per i contribuenti che rientrano in Italia
Date le numerose novità introdotte, a decorrere dal periodo d'imposta 2025, con riferimento ai redditi di lavoro dipendente e assimilati si propone una guida riassuntiva con alcuni utili modelli da utilizzare per la richiesta di detrazioni, benefici fiscali e dichiarazioni sostitutive da rendere al sostituto d'imposta da parte dei lavoratori.