<< <
  1. ...
> >>
20.04.2022

Retribuzione di risultato (MBO): tassazione ordinaria per incentivi pagati l'anno successivo

L'Agenzia delle Entrate conferma che la tassazione separata è ammessa solo per sopraggiunte situazioni, non dipendenti dalla volontà dalle parti, che hanno determinato il ritardo dell'erogazione delle somme dovute.

20.04.2022

Agevolazioni fiscali 2022: Guida per le imprese

Al fine di orientare le aziende associate nell'utilizzo delle agevolazioni fiscali ad oggi disponibili, è disponibile una guida che riassume i principali crediti d'imposta destinati alle imprese.

19.04.2022

Crediti d’imposta per energia elettrica e gas naturale: istituiti i codici tributo per l'utilizzo in compensazione

L'Agenzia delle entrate ha istituito i codici tributo per l’utilizzo in compensazione, tramite modello F24, dei crediti d’imposta disposti in favore delle imprese al fine di compensare l'aumento dei costi dell'energia elettrica e del gas naturale.

11.04.2022

Soggetti decaduti dalla rateazione delle cartelle esattoriali: possibile una nuova dilazione

Il Decreto Milleproroghe pubblicato in Gazzetta Ufficiale n.49 il 28 febbraio 2022 ha previsto la possibilità di chiedere fino al 30 aprile 2022 un nuovo piano di dilazione per coloro che sono decaduti dal beneficio di rateazione prima dell'8 marzo 2020.

11.04.2022

Modello IVA TR: requisiti e istruzioni per l'utilizzo in compensazione o il rimborso del credito IVA trimestrale

L'Agenzia delle Entrate ha aggiornato modello e istruzioni per la compilazione del modello IVA TR da utilizzare per le richieste di rimborso o utilizzo in compensazione del credito IVA a partire dal primo trimestre 2022.