Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}
<< <
  1. ...
> >>
05.04.2022

Corrispettivi giornalieri: sanzione fissa per il mancato adeguamento al nuovo tracciato standard

Il mancato adeguamento da parte dell'esercente del software del registratore telematico con la versione 7 del tracciato dei corrispettivi, a fronte di una corretta memorizzazione degli stessi e della liquidazione dell'imposta, comporta l'applicazione della sanzione amministrativa fissa di 100 euro per ciascuna mancata trasmissione.

05.04.2022

Variazioni catastali: termini ed efficacia delle rideterminazioni delle Entrate

L'Agenzia delle entrate fornisce chiarimenti in merito a modalità e termini per la rettifica della rendita catastale “proposta” nelle dichiarazioni Docfa, definendo efficacia e applicabilità della rendita catastale attribuita.

04.04.2022

Rimborso delle spese sostenute per tampone antigenico

Il rimborso delle spese per un tampone antigenico, sostenute dal dipendente chiamato allo svolgimento di un'attività per conto del proprio datore di lavoro, non costituisce base imponibile, ai fini IRPEF, in quanto costo sostenuto nell'esclusivo interesse del datore.

04.04.2022

Quadro temporaneo degli aiuti di Stato: ulteriori chiarimenti sull'applicazione dei massimali per i crediti ceduti

L'Agenzia delle Entrate, rettificando in parte una precedente risposta ad interpello, ha fornito chiarimenti in merito all'applicazione dei massimali previsti dal Quadro temporaneo degli aiuti di stato alla cessione di un credito di imposta per canoni di locazione di beni immobili ad uso non abitativo e affitto d'azienda.

04.04.2022

Bonus pubblicità 2022: prorogato il termine della comunicazione per l'accesso

Bonus pubblicità 2022: prorogato il termine della comunicazione per l'accesso