L’INPS ha fornito le istruzioni in materia di contributi volontari dovuti, per l’anno 2026, dai lavoratori dipendenti non agricoli, dai lavoratori autonomi e dagli iscritti alla Gestione separata.
Entro il mese di aprile 2026 le aziende sono tenute ad aderire a MetApprendo provvedendo al versamento del relativo contributo annuale.
L'Istituto ha messo a disposizione un nuovo applicativo per presentare l'istanza di dispensa di denucia di nuovo lavoro temporaneo
INL fornisce ulteriori approfondimenti in tema di salute e sicurezza sul lavoro sulle rilevanti novità apportate dal D.L. n. 159/2025.
Il 31 marzo prossimo è il termine ultimo per il pagamento del F.I.R.R. relativo all’anno solare 2025. Nell'area riservata la preponente può compilare la distinta online.