Il 28 marzo 2025 è il termine ultimo entro il quale inviare le candidature per partecipare al bando con cui la Fondazione Marisa Bellisario, in partnership con Confindustria, premia le aziende che si siano distinte nel campo della parità di genere e nella valorizzazione del ruolo delle donne nell’azienda e nell’economia.
Entro il 31 marzo 2025 (monitoraggio anno 2024) deve essere effettuata la denuncia annuale dei lavori usuranti al Ministero del Lavoro, attraverso il portale Cliclavoro, utilizzando l’apposito modello Lav-Us da trasmettere telematicamente. Il mancato invio della comunicazione è sanzionato in via amministrativa con un importo che va da 500,00 a 1.500,00 euro.
Prosegue l’azione intrapresa dalla Commissione Nazionale per le Pari Opportunità per la diffusione di una cultura di parità di genere
I lavoratori che maturano i requisiti pensionistici agevolati nel corso del 2026, entro il 1° maggio 2025 devono presentare all’INPS la domanda di riconoscimento dell’attività usurante.
Contribuzione al Previndai a seguito dell'Accordo di rinnovo del 13 novembre 2024.