<< <
  1. ...
> >>
25.10.2017

INPS: precisazioni su termini delle domande e istruttorie di proroga di CIG Ordinaria

Chiarimenti sul termine di presentazione delle domande di CIGO Industria ed Edilizia e circa la valutazione delle istanze di proroga

18.10.2017

Decontribuzione misure di conciliazione vita-lavoro: online deposito telematico

Dal 17 ottobre 2017 è possibile depositare telematicamente i contratti aziendali che promuovo misure di conciliazione per i dipendenti

19.09.2017

Ammortizzatori sociali – Fondo di integrazione salariale: criteridi esame delle domande di accesso alle prestazioni

Con riferimento alle  prestazioni del Fondo (FIS) assegno di solidarietà e assegno ordinario, l'INPS  indica i criteri per l'esame delle relative domande e fornisce chiarimenti  riguardo ai rapporti delle prestazioni garantite dal FIS con altre prestazioni  ed istituti contrattuali.

12.09.2017

Contratto di prestazione occasionale e regime sanzionatorio

L'Ispettorato Nazionale del Lavoro ha fornito indicazioni in
ordine al regime sanzionatorio.

11.09.2017

Certificazione di malattia

Il  lavoratore deve comunicare tempestivamente al datore di lavoro lo stato di  malattia e giustificarlo con valida certificazione, redatta ed inviata  telematicamente dal medico. Nel caso in cui il medico sia impossibilitato adutilizzare il sistema di trasmissione dovrà rilasciare la certificazione  cartacea che il lavoratore presenterà al datore di lavoro e all'INPS, secondo  le modalità tradizionali.