Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}
<< <
  1. ...
  2. ...
> >>
12.04.2019

Rapporti di apprendistato e agevolazioni contributive in aziende fino a 9 dipendenti

Trasformazione di contratto di apprendistato di primo livello in contratto di apprendistato professionalizzante e regime contributivo applicabile.

11.04.2019

INPS -  Flusso Uniemens: obbligo di compilazione dell'elemento “Tipo Retribuzione Malattia”- Rinvio

Dal flusso Uniemens relativo alle competenze di maggio 2019 e non da quelle di marzo 2019, sarà operativo il nuovo elemento "TipoRetrMal" da compilare da parte dei datori di lavoro che hanno l'obbligo del
versamento della contribuzione di malattia per alcune tipologie di
lavoratori

10.04.2019

INAIL: Bando ISI 2018 - Avvio della prima fase

Dal 11 aprile 2019, fino alle ore 18.00 del 31 maggio 2019, è
disponibile nel sito INAIL  sezione “Accedi ai servizi online”
l'applicazione informatica per la compilazione della domanda di
finanziamento a fondo perduto per investimenti e interventi mirati al
miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza nei luoghi di
lavoro da adottare nel 2019.
 L’ applicazione consente di:  effettuare simulazioni relative al progetto da presentare; verificare il raggiungimento della soglia di ammissibilità; salvare la domanda inserita; effettuare la registrazione della propria domanda.
 E'
necessario essere in possesso delle credenziali di accesso ai servizi
INAIL online (Nome utente e Password) ottenibili registrandosi sul
portale almeno 2 giorni lavorativi prima della chiusura della procedura
informatica per la compilazione delle domande.

09.04.2019

INAIL - Autoliquidazione 2018/2019: rateazione del premio

Il premio annuale può essere pagato in quattro rate trimestrali dandone comunicazione all'INAIL nella dichiarazione delle retribuzioni. Resi noti dall'INAIL i coefficienti per il calcolo degli interessi da applicare alle rate.

08.04.2019

INPS – Congedo straordinario per assistere parente disabile

L’Istituto ha fornito le istruzioni in merito alle modalità di richiesta e di concessione del congedo straordinario alla luce delle Sentenza della Corte Costituzionale che estende il diritto al congedo straordinario ai figli dei soggetti disabili in situazione di gravità non conviventi al momento della presentazione della domanda.