Il Ministero a fronte dello sblocco delle risorse destinate a finanziare gli ammortizzatori sociali previsti in favore dei lavoratori dipendenti di aziende che operano in aree di crisi industriale complessa che presentino rilevanti problematiche occupazionali con esuberi significativi nel contesto territoriale, fornisce alcune precisazioni per il trattamento di proroga che alla presenza di tutti i requisiti è riconoscibile nel limite massimo di 12 mesi
Sono disponibili le istruzioni operative del 3 aprile 2019 e la nuova guida all'autoliquidazione dei premi e contributi associativi.
Il sindacato USB lavoro privato, settori dell’Industria, della logistica e del commercio, con comunicazione del 2 aprile 2019, ha proclamato uno sciopero nazionale per le ultime 2 ore di lavoro della giornata di venerdì 12 aprile p.v.
Federmeccanica fornisce un chiarimento relativamente al lavoro a termine in somministrazione con riferimento a quanto previsto alla lettera B), dell’art. 4, Sezione Quarta, Titolo I, CCNL 26 novembre 2016.
Patto per l'occupazione e le opportunità economiche del territorio dell'Unione dei Comuni Savena Idice - disponbilità curricula e profili professionali delle persone occupabili