Allo scopo di rendere più semplice possibile alle aziende la corresponsione dei 150 euro di welfare, prevista a decorrere dal 30 marzo prossimo, abbiamo stipulato convenzioni specifiche per facilitare l'acquisto dei cosiddetti "Buoni spesa", con condizioni economiche ed operative particolarmente vantaggiose sia con partner multibrand che con operatori della grande distribuzione.
Calcolo dei premi INAIL sulla base delle retribuzioni convenzionali determinate con il DM 20 dicembre 2017
L'Istituto ha fornito le istruzioni che rendono operativo l'esonero dei contributi a carico del datore di lavoro per le assunzioni di giovani a tempo indeterminato.
Tutti gli interventi a carico dei Fondi sono concessi previa costituzione di specifiche riserve finanziarie ed entro i limiti delle risorse acquisite. Al fine di garantire un’equa distribuzione delle risorse è previsto un meccanismo c.d. tetto aziendale, in base al quale ciascun datore di lavoro può accedere alle prestazioni in proporzione alla contribuzione dovuta in un determinato arco temporale
L’INPS fornisce le istruzioni per il congedo obbligatorio, della durata di 4 giorni, e facoltativo, della durata di 1 giorno, per i padri lavoratori dipendenti in relazione alle nascite/adozioni/affidamenti avvenute nel 2017 e 2018.