Agevolazioni nazionali per investimenti di imprese esportatrici in beni strumentali obbligatoriamente, ma non esclusivamente con una componente digitale o di maggiore efficienza nell'uso di energia o acqua o di risorse ambientali
Segnaliamo questo corso gratuito presso la nostra sede di Modena che si terrà il 10 e 11 aprile 2025
Ciclo di 6 incontri in presenza presso le sedi di Bologna e Modena per supportare PMI e imprese non soggette all'obbligo della CSRD nella comprensione di come integrare la prospettiva della sostenibilità nella gestione aziendale, cogliendo le opportunità di questa visione ad là degli obblighi normativi e degli appesantimenti burocratici.
I rappresentanti degli Stati membri (Coreper) il 26 marzo 2025 hanno approvato la posizione del Consiglio dell’UE in merito la proposta di direttiva che posticipa le date di applicazione della CSRD e le date di implementazione della CSDDD (cd. proposta"Stop the clock")
Il 19 e il 20 febbraio u.s. si è svolta la prima riunione dell’Ecodesign Forum, il gruppo di esperti designato a supportare la Commissione europea nell'attuazione del nuovo regolamento sull'Ecodesign per prodotti sostenibili (ESPR).