Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}
<< <
  1. ...
  2. ...
> >>
20.01.2019

Regolamento REACH - Inserimento di 6 nuove sostanze SVHC (substance of very high concern) in candidate list

L'ECHA ha inserito 6 nuove sostanze SVHC (Substance of Very High Concern) in Candidate List (CL), la lista di sostanze candidate ad essere incluse nell'Allegato XIV del Regolamento REACH (Autorizzazione).

20.01.2019

ADACI - Andamento dei costi del 4° trimestre 2018 e previsioni per i successivi tre trimestri di materie prime, lavorazioni e servizi

Confindustria Emilia Area Centro, grazie ad un accordo con l'Associazione Italiana di Management degli Approvvigionamenti (ADACI), mette a disposizione delle proprie Imprese associate una serie di dati a consuntivo e soprattutto previsioni a tre e a sei mesi sull'andamento del costo di alcune importanti materie prime, nonché dei principali servizi e lavorazioni.

13.01.2019

FACILITY MANAGEMENT - Istituito il corso di formazione per diventare "Facility Management Specialist - FMS" riconosciuto dall'International Facility Management Association (IFMA)

La Fondazione Aldini Valeriani, la scuola di industrial management di Confindustria Emilia, organizza un corso di Facility Management (FM) al termine del quale i partecipanti otterranno il riconoscimento professionale di “Facility Management Specialist – FMS”, il primo riconoscimento italiano per il mercato FM.

09.01.2019

Agevolazioni per progetti di miglioramento del livello di sicurezza e salute sul luogo di lavoro - ISI INAIL 2018 - X EDIZIONE

Agevolazioni per progetti di miglioramento del livello di sicurezza e salute sul luogo di lavoro - ISI INAIL 2018 - X EDIZIONE

21.12.2018

Legge di Bilancio 2019 - Prime osservazioni alle misure fiscali

In allegato i primi commenti al Disegno della prossima Legge di Bilancio  per l'anno 2019 licenziato dalla Camera dei Deputati e quelle
introdotte con alcuni degli emendamenti presentati, in Senato, dal Governo e dai Relatori che dovrebbero confluire nel maxi-emendamento ancora in discussione.