benvenuti nel cuore manifatturiero d'europa
benvenuti nel cuore manufatturiero d'europa

Eventi

  1. Calendario Eventi
  2. I miei Eventi
  3. Tutti gli eventi
<<<
>>>
  • Venerdì, 17 aprile 2020 - 16,00

    "Associati per Associati": invito webinar "HR DISRUPTION. People Development e COVID 19: eLearning, Smart Working e Wellbeing"


    BONSAY vi invita a partecipare al webinar: "HR DISRUPTION. People Development e COVID 19: eLearning, Smart Working e Wellbeing".

    Durante l'incontro verranno trattate le seguenti tematiche:
    • Why: Perché è importante per le aziende potenziare le attività diSmart Working, di Digital Learning e di Benessere Psicologico proprio ora, nell'attuale scenario del Coronavirus.
    • What: Cosa considerare nello sviluppo di sistemi di lavoro basati su apprendimento, benessere psicologico e fiducia.
    • How: Come implementare processi di lavoro & apprendimento digitali efficaci e come integrarli con attività di benessere psicologico.

    Il collegamento non avverrà tramite il sito di Confindustria Emilia, quindi invitiamo coloro che vorranno partecipare alla diretta, ad iscriversi inviando una mail all'indirizzo: associatiperassociati@confindustriaemilia.it.

    La partecipazione all'incontro è gratuita.

    Luogo: WEBINAR

    Uffici Interessati: Amministrazione, Direzione e gestione strategica, Personale e risorse umane, Sicurezza e ambiente, Marketing e comunicazione
    Argomenti: Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE

  • INCONTRO ANNULLATO!
    Mercoledì, 25 marzo 2020 - 14,30

    INCONTRO ANNULLATO! "Associati per Associati": incontro "Indaco a supporto dello sviluppo commerciale. Orientare la struttura, i processi e la cultura aziendale allo sviluppo commerciale: dalla presentazione del prodotto (benefit) all'assistenza nella scelta del servizio (relazione)"


    L'incontro organizzato da INDACO è stato rinviato a data da destinarsi.


    INDACOvi invita a partecipare all'incontro: "Indaco a supporto dello sviluppo commerciale. Orientare la struttura, i processi e la cultura aziendale allo sviluppo commerciale: dalla presentazione del prodotto (benefit) all'assistenza nella scelta del servizio (relazione)".

    Durante l'incontro Indaco dimostrerà come il marketing a risposta diretta può supportare fattivamente l'area commerciale di diverse imprese. Apprendere da esperienze concrete per sfruttare a pieno le opportunità derivanti da aperture relazionali attivate metodicamente consente di raggiungere i budget di vendita e di capitalizzare un metodo professionale di valore.


    La partecipazione all'incontro è gratuita, previa iscrizione da effettuarsi inviando una mail all'indirizzo associatiperassociati@confindustriaemilia.it

    Luogo: Confindustria Emilia Area Centro - Sede di Bologna - via S. Domenico 4 - Bologna

    Uffici Interessati: Amministrazione, Direzione e gestione strategica, Personale e risorse umane, Sicurezza e ambiente, Marketing e comunicazione, Acquisti, Commerciale, Amministrazione, Direzione e gestione strategica, Marketing e comunicazione, Personale e risorse umane
    Argomenti: Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE, Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE

  • Mercoledì, 25 marzo 2020 ore 9,15 sede di Bologna
    Mercoledì 25 marzo 2020 ore 15,00 sede di Ferrara
    Giovedì 26 marzo 2020 ore 9,15 sede di Modena

    RINVIATO A DATA DA DESTINARSI - Nuove opportunità agevolative per il 2020: Credito d'imposta per beni strumentali ed Industria 4.0, Credito d'imposta R&D, Formazione 4.0, contributo Sabatini 2020 e Patent Box


    Luogo: Confindustria Emilia Area Centro - Sede di Bologna - via S. Domenico 4 - Bologna
    Confindustria Emilia Area Centro - Sede di Ferrara - via Montebello 33 - Ferrara
    Confindustria Emilia Area Centro - Sede Modena 2 - Via Carlo Zucchi 21 - Modena

    Uffici Interessati: Amministrazione, Direzione e gestione strategica, Personale e risorse umane, Sicurezza e ambiente, Marketing e comunicazione, Acquisti, Commerciale, Amministrazione, Direzione e gestione strategica, Marketing e comunicazione, Personale e risorse umane, Amministrazione, Ricerca e sviluppo, Finanza d'impresa, Acquisti, Direzione e gestione strategica, ICT, Personale e risorse umane
    Argomenti: Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE, Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE, FISCO, Agevolazioni fiscali, Fisco - Varie

  • INCONTRO ANNULLATO!
    Martedì, 24 marzo 2020 - 14,00

    INCONTRO ANNULLATO! "Associati per Associati": incontro “Le 5 regole Macro per aumentare insieme performance e sostenibilità d'impresa con la digitalizzazione dei processi e la nuova Business Intelligence”

    L'incontro organizzato da Macro Group è stato rinviato a data da destinarsi.




    MACRO GROUP vi invita a partecipare all’incontro: “Le 5 regole Macro per aumentare insieme performance e sostenibilità d'impresa con la digitalizzazione dei processi e la nuova Business Intelligence”.

    Ormai ci siamo abituati. Il cambiamento è ogni giorno, nei mercati, nelle relazioni, nelle opportunità. Questo è preoccupante. Ma è anche entusiasmante!
    Come fare per affrontare le nuove sfide del cambiamento? Servono nuova cultura d’impresa, nuove soluzioni organizzative, e nuove regole operative. In tal senso operano gli strumenti informativi di supporto più avanzati, in merito alla digitalizzazione dei processi ed alla business intelligence utile a controllare la relativa evoluzione.
    Macro Group ha individuato 5 regole Macro per procedere in tal senso.
    Di questo intendono parlare insieme a voi, per valutare come affrontare il cambiamento, e vedere come gli strumenti innovativi possano rendere più fluida e semplice la gestione, permettendo di concentrarci sulla creazione di Valore per il mercato.

    La partecipazione all'incontro è gratuita, previa iscrizione da effettuarsi inviando una e-mail all'indirizzo: associatiperassociati@confindustriaemilia.it

    Luogo: Confindustria Emilia Area Centro - Sede di Bologna - via S. Domenico 4 - Bologna

    Uffici Interessati: Amministrazione, Direzione e gestione strategica, Personale e risorse umane, Sicurezza e ambiente, Marketing e comunicazione, Acquisti, Commerciale, Amministrazione, Direzione e gestione strategica, Marketing e comunicazione, Personale e risorse umane, Amministrazione, Ricerca e sviluppo, Finanza d'impresa, Acquisti, Direzione e gestione strategica, ICT, Personale e risorse umane, Amministrazione, Direzione e gestione strategica, ICT, Personale e risorse umane
    Argomenti: Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE, Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE, FISCO, Agevolazioni fiscali, Fisco - Varie, Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE

  • INCONTRO RINVIATO!
    Giovedì, 19 marzo 2020 - ore 14,30

    INCONTRO RINVIATO! "Associati per Associati": incontro "L'esperienza nel manufacturing. Ottimizzare la supply chain nel modello Make to Order"

    Si comunica che l'incontro "L'esperienza nel manufacturing. Ottimizzare la supply chain nel modello Make to Order" organizzato da ALTERNA è stato rinviato al prossimo 13 maggio.
    Nelle prossime settimane verrà pubblicato il programma aggiornato dell'incontro.








    ALTERNA vi invita a partecipare all'incontro: .

    Un'occasione unica per le imprese manifatturiere che vogliono confrontarsi con esperienze di aziende simili che hanno abbracciato la trasformazione digitale nel mondo della produzione Make to Order.
    Sono aziende del territorio che grazie al digitale hanno intrapreso un percorso di trasformazione delle operations, con l'obiettivo di migliorare l'efficienza e i profitti, eliminando processi obsoleti a favore di una maggiore automazione.
    La scelta di piattaforme integrate che abilitano a soluzioni di Machine Learning consente di accedere a dati ed insights, al servizio di un processo decisionale efficiente.

    La partecipazione all'incontro è gratuita, previa iscrizione da effettuarsi inviando una mail all'indirizzo associatiperassociati@confindustriaemilia.it

    Luogo: Confindustria Emilia Area Centro - Sede di Bologna - via S. Domenico 4 - Bologna

    Uffici Interessati: Amministrazione, Direzione e gestione strategica, Personale e risorse umane, Sicurezza e ambiente, Marketing e comunicazione, Acquisti, Commerciale, Amministrazione, Direzione e gestione strategica, Marketing e comunicazione, Personale e risorse umane, Amministrazione, Ricerca e sviluppo, Finanza d'impresa, Acquisti, Direzione e gestione strategica, ICT, Personale e risorse umane, Amministrazione, Direzione e gestione strategica, ICT, Personale e risorse umane, Amministrazione, Direzione e gestione strategica, ICT, Logistica e trasporti, Personale e risorse umane, Produzione, Ricerca e sviluppo
    Argomenti: Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE, Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE, FISCO, Agevolazioni fiscali, Fisco - Varie, Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE, Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE

  • Giovedì, 19 marzo 2020 - 10,00

    "Associati per Associati": incontro "Ozono: killer dei virus, ma non solo...."


    MET SRL vi invita a partecipare all'incontro "Ozono: killer dei virus, ma non solo...." che si terrà in collegamento streaming giovedì 19 marzo p.v. dalle ore 10.00

    Il collegamento non avverrà tramite il sito di Confindustria Emilia, quindi invitiamo coloro che vorranno partecipare alla diretta, ad iscriversi inviando una mail all'indirizzo: associatiperassociati@confindustriaemilia.it.
    La partecipazione all'incontro è gratuita.

    Luogo:

    Uffici Interessati: Amministrazione, Direzione e gestione strategica, Personale e risorse umane, Sicurezza e ambiente, Marketing e comunicazione, Acquisti, Commerciale, Amministrazione, Direzione e gestione strategica, Marketing e comunicazione, Personale e risorse umane, Amministrazione, Ricerca e sviluppo, Finanza d'impresa, Acquisti, Direzione e gestione strategica, ICT, Personale e risorse umane, Amministrazione, Direzione e gestione strategica, ICT, Personale e risorse umane, Amministrazione, Direzione e gestione strategica, ICT, Logistica e trasporti, Personale e risorse umane, Produzione, Ricerca e sviluppo, Amministrazione, Direzione e gestione strategica, Personale e risorse umane, Sicurezza e ambiente
    Argomenti: Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE, Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE, FISCO, Agevolazioni fiscali, Fisco - Varie, Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE, Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE, Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE

  • Giovedì, 30 aprile 2020 ore 14,30 in streaming

    RINVIATO incontro in streaming: Il modello 730/2020: Novità e aggiornamenti


    RINVIATO
    incontro in streaming - Il Modello 730/2020: Novità e aggiornamenti
    L'incontro previsto per il 6 aprile 2020 è stato rinviato a giovedì 30 aprile 2020 dalle ore 14,30 alle ore 18,00
    In allegato programma evento in streaming

    Luogo: Confindustria Emilia Area Centro - Sede di Bologna - via S. Domenico 4 - Bologna

    Uffici Interessati: Amministrazione, Direzione e gestione strategica, Personale e risorse umane, Sicurezza e ambiente, Marketing e comunicazione, Acquisti, Commerciale, Amministrazione, Direzione e gestione strategica, Marketing e comunicazione, Personale e risorse umane, Amministrazione, Ricerca e sviluppo, Finanza d'impresa, Acquisti, Direzione e gestione strategica, ICT, Personale e risorse umane, Amministrazione, Direzione e gestione strategica, ICT, Personale e risorse umane, Amministrazione, Direzione e gestione strategica, ICT, Logistica e trasporti, Personale e risorse umane, Produzione, Ricerca e sviluppo, Amministrazione, Direzione e gestione strategica, Personale e risorse umane, Sicurezza e ambiente, Amministrazione, Personale e risorse umane
    Argomenti: Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE, Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE, FISCO, Agevolazioni fiscali, Fisco - Varie, Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE, Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE, Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE, FISCO, Fisco - Varie

  • INCONTRO RINVIATO!
    Giovedì, 12 marzo 2020 - ore 16,45

    INCONTRO RINVIATO! "Associati per Associati": incontro "Doorway Investor Day"



    Si comunica che l'incontro "Doorway Investor Day"  organizzato da DOORWAY è stato rinviato e si terrà il prossimo 28 maggio.
    Nelle prossime settimane verrà pubblicato il programma aggiornato.


    Doorway è la prima piattaforma di Equity Investing online fondata a Bologna, che permette di veicolare risorse finanziare a sostegno delle Imprese e dell’economia reale del territorio. Doorway consente agli investitori di diversificare il proprio portafoglio attraverso la sottoscrizione online di quote di partecipazione al capitale sociale di Startup e PMI ad alta scalabilità, beneficiando delle importanti agevolazioni fiscali pari al 30% sull’investimento.

    Doorway avvia il suo terzo roadshow con BPER Banca, partner ufficiale dell’evento itinerante che toccherà 6 città italiane; ti invitiamo all’Investor Day di Bologna per conoscere la piattaforma e le Startup in funding.

    www.doorwayplatform.com


    La partecipazione all'incontro è gratuita, previa iscrizione da effettuarsi inviando una e-mail all'indirizzo: associatiperassociati@confindustriaemilia.it
    Le iscrizioni verranno accettate sino ad esaurimento posti.

    Sarà disponibile seguire l'incontro in diretta streaming collegandosi direttamente a questo link: www.facebook.com/doorwayplatform

    Luogo: Confindustria Emilia Area Centro - Sede di Bologna - via S. Domenico 4 - Bologna

    Uffici Interessati: Amministrazione, Direzione e gestione strategica, Personale e risorse umane, Sicurezza e ambiente, Marketing e comunicazione, Acquisti, Commerciale, Amministrazione, Direzione e gestione strategica, Marketing e comunicazione, Personale e risorse umane, Amministrazione, Ricerca e sviluppo, Finanza d'impresa, Acquisti, Direzione e gestione strategica, ICT, Personale e risorse umane, Amministrazione, Direzione e gestione strategica, ICT, Personale e risorse umane, Amministrazione, Direzione e gestione strategica, ICT, Logistica e trasporti, Personale e risorse umane, Produzione, Ricerca e sviluppo, Amministrazione, Direzione e gestione strategica, Personale e risorse umane, Sicurezza e ambiente, Amministrazione, Personale e risorse umane, Amministrazione, Finanza d'impresa, Direzione e gestione strategica, Ricerca e sviluppo, Personale e risorse umane
    Argomenti: Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE, Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE, FISCO, Agevolazioni fiscali, Fisco - Varie, Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE, Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE, Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE, FISCO, Fisco - Varie, Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE

  • INCONTRO RINVIATO!
    Giovedì, 12 marzo 2020 - ore 10,30

    INCONTRO RINVIATO! "Associati per Associati": incontro "Workshop su Industria 4.0: come usare le agevolazioni, come evitare i rischi di recupero fiscale"

    INCONTRO RINVIATO!

    DIGIFOR vi invita a partecipare all'incontro: "Workshop su Industria 4.0: come usare le agevolazioni, come evitare i rischi di recupero fiscale" che si terrà il prossimo 12 marzo presso la sede di Confindustria Emilia Area Centro, via San Domenico 4 - Bologna.

    La partecipazione all'incontro è gratuita, previa iscrizione da effettuarsi inviando una e-mail all'indirizzo: associatiperassociati@confindustriaemilia.it

    Luogo: Confindustria Emilia Area Centro - Sede di Bologna - via S. Domenico 4 - Bologna

    Uffici Interessati: Amministrazione, Direzione e gestione strategica, Personale e risorse umane, Sicurezza e ambiente, Marketing e comunicazione, Acquisti, Commerciale, Amministrazione, Direzione e gestione strategica, Marketing e comunicazione, Personale e risorse umane, Amministrazione, Ricerca e sviluppo, Finanza d'impresa, Acquisti, Direzione e gestione strategica, ICT, Personale e risorse umane, Amministrazione, Direzione e gestione strategica, ICT, Personale e risorse umane, Amministrazione, Direzione e gestione strategica, ICT, Logistica e trasporti, Personale e risorse umane, Produzione, Ricerca e sviluppo, Amministrazione, Direzione e gestione strategica, Personale e risorse umane, Sicurezza e ambiente, Amministrazione, Personale e risorse umane, Amministrazione, Finanza d'impresa, Direzione e gestione strategica, Ricerca e sviluppo, Personale e risorse umane, Amministrazione, Finanza d'impresa, Direzione e gestione strategica, Personale e risorse umane, Acquisti, Area Legale e Diritto d'Impresa
    Argomenti: Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE, Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE, FISCO, Agevolazioni fiscali, Fisco - Varie, Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE, Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE, Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE, FISCO, Fisco - Varie, Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE, Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE

  • Mercoledì, 11 marzo 2020 - ore 15,30

    "Associati per Associati": incontro "Smart Working efficace e normato"


    Si comunica che, in via del tutto eccezionale, l'incontro "Smart working efficace e normato" organizzato dall'azienda MOBIMENTUM, verrà trasmesso SOLO in collegamento streaming.
    Il collegamento non avverrà tramite il sito di Confindustria Emilia, quindi invitiamo coloro che vorranno partecipare alla diretta, ad iscriversi inviando una mail all'indirizzo: associatiperassociati@confindustriaemilia.it


    Lo smart working è una risorsa per le aziende e agevola la flessibilità organizzativa facilitando il coordinamento dei team, anche da remoto.
    Durante l'incontro verrà presentato EasyHour, la soluzione software veloce e intuitiva dedicata alla gestione efficace dello smart working e alla promozione della conciliazione dei tempi di vita e di lavoro.

    Luogo: Evento in Streaming

    Uffici Interessati: Amministrazione, Direzione e gestione strategica, Personale e risorse umane, Sicurezza e ambiente, Marketing e comunicazione, Acquisti, Commerciale, Amministrazione, Direzione e gestione strategica, Marketing e comunicazione, Personale e risorse umane, Amministrazione, Ricerca e sviluppo, Finanza d'impresa, Acquisti, Direzione e gestione strategica, ICT, Personale e risorse umane, Amministrazione, Direzione e gestione strategica, ICT, Personale e risorse umane, Amministrazione, Direzione e gestione strategica, ICT, Logistica e trasporti, Personale e risorse umane, Produzione, Ricerca e sviluppo, Amministrazione, Direzione e gestione strategica, Personale e risorse umane, Sicurezza e ambiente, Amministrazione, Personale e risorse umane, Amministrazione, Finanza d'impresa, Direzione e gestione strategica, Ricerca e sviluppo, Personale e risorse umane, Amministrazione, Finanza d'impresa, Direzione e gestione strategica, Personale e risorse umane, Acquisti, Area Legale e Diritto d'Impresa, Amministrazione, Commerciale, Direzione e gestione strategica, ICT, Personale e risorse umane, Logistica e trasporti, Produzione, Ricerca e sviluppo, Acquisti
    Argomenti: Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE, Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE, FISCO, Agevolazioni fiscali, Fisco - Varie, Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE, Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE, Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE, FISCO, Fisco - Varie, Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE, Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE, Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE


<<<
>>>