benvenuti nel cuore manifatturiero d'europa
benvenuti nel cuore manufatturiero d'europa

Eventi

  1. Calendario Eventi
  2. I miei Eventi
  3. Tutti gli eventi
<<<
>>>
  • Venerdì 17 settembre 2021 - 17,30

    Bologna: incubatore di possibilità - Restituzione indagine di ricerca alla città e alle imprese

    Luogo: Confindustria Emilia sede di Bologna, via San Domenico 4

    Ambito Territoriale: Bologna

  • Giovedì, 16 settembre 2021 - 16,30

    "Associati per Associati": incontro "Progetto Misurazione: "Le misure della felicità prodotta dalle aziende"

    Socfeder e l'Associazione per la RSI vi invitano a partecipare all'incontro "Progetto Misurazione: "Le misure della felicità prodotta dalle aziende"".
    ll Progetto Misurazione, presentato dalla Professoressa Ulpiana Kocollari, promosso dall’Associazione per la RSI e in collaborazione con il Dipartimento di Economia Marco Biagi dell’Università di Modena e Reggio Emilia ha la finalità di testare oltre alle dimensioni della felicità evidenziate dalla prima indagine  nel 2019 (Equity, Empowerment, Envisioning, Empathy), anche ulteriori misure relative alla gestione dell’emergenza sanitaria e alla sostenibilità ambientale, per poter costruire un indicatore composito della felicità prodotta (HI).  Tale indicatore, da non confondersi con le usuali analisi di clima aziendale, oltre a sintetizzare diverse misure per determinare i principali driver della felicità relative ai vari stakeholder aziendali, è uno strumento dinamico che terrà conto delle modifiche che tali driver possono assumere nel tempo. Visto il contenuto innovativo dell’approccio, il team di ricerca della professoressa ha intenzione di farne materia di pubblicazioni scientifiche e incontri di studio di livello accademico.

    Il collegamento non avverrà tramite il sito di Confindustria Emilia, il link per la diretta verrà inviato solo agli iscritti.
    La partecipazione all'incontro è gratuita. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA

    Luogo: Webinar - piattaforma - Microsoft Teams

    Uffici Interessati: Amministrazione, Commerciale, Direzione e gestione strategica, Marketing e comunicazione, Personale e risorse umane, Ricerca e sviluppo
    Argomenti: Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE

  • Mercoledì, 15 Settembre 2021 h. 16,00

    SAVE THE DATE: Ciclo webinar FAST STARTUP ROADSHOW #5: Nuovi Materiali

    5° incontro “Nuovi Materiali”

    Luogo: Webinar - -

    Uffici Interessati: Ricerca e sviluppo, Produzione, Qualità, Acquisti, Sicurezza e ambiente, Direzione e gestione strategica
    Argomenti: INNOVAZIONE RICERCA E SVILUPPO, Innovazione ricerca e sviluppo - Varie, Start Up, Trasferimento Tecnologico

  • Mercoledì, 15 settembre 2021 - 11,30

    "Associati per Associati": incontro "CONTRIBUTI EUROPEI strutturali e straordinari per la ripresa economica"

    Innova Finance vi invita a partecipare all'incontro "CONTRIBUTI EUROPEI strutturali e straordinari per la ripresa economica".
    Costituita a Bologna nel 2008, Innova Finance è una società di consulenza in finanza agevolata che supporta le imprese nell'accesso a bandi europei e fondi comunitari, per aiutarle a cercare finanziamenti per sostenere investimenti e recuperare costi.
    Il Dott. Piergiorgio Zuffi, Direttore Commerciale e Socio di Innova Finance, approfondirà durante il webinar, gli strumenti fondamentali di finanza agevolata a disposizione in questo momento, per sviluppare la competitività e favorire la crescita delle imprese.

    Il collegamento non avverrà tramite il sito di Confindustria Emilia, il link per la diretta verrà inviato solo agli iscritti.
    La partecipazione all'incontro è gratuita. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA

    Luogo: Webinar - -

    Uffici Interessati: Amministrazione, Commerciale, Direzione e gestione strategica, Finanza d'impresa, Personale e risorse umane
    Argomenti: Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE

  • Martedì, 14 settembre 2021 - 15,00

    "Associati per Associati": incontro "Accountability vs Accounting: il nuovo modello AFC"

    "Associati per Associati": incontro "Accountability vs Accounting: il nuovo modello AFC".
    Durante il webinar PMC condividerà le caratteristiche di una moderna funzione AFC, attraverso i suoi ruoli chiave, il modello organizzativo per sviluppare e garantire le competenze necessarie, le modalità per individuare le risorse che meglio corrispondono alle esigenze aziendali.
    Un viaggio nella recente evoluzione dell’area AFC, partendo dalle prassi di riferimento, passando per gli strumenti di valutazione delle competenze presenti nel Team e gli approcci per svilupparne di nuove, in un processo di evoluzione costante volto a garantire all’azienda una funzione strategica per il business.

    Il collegamento non avverrà tramite il sito di Confindustria Emilia, il link per la diretta verrà inviato solo agli iscritti.
    La partecipazione all'incontro è gratuita. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA

    Luogo: Webinar - -

    Uffici Interessati: Amministrazione, Finanza d'impresa, Commerciale, Direzione e gestione strategica, Personale e risorse umane
    Argomenti: Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE

  • Martedì, 7 settembre 2021 - 14,30

    Webinar: "Nuovo Regolamento Dual Use in vigore dal 9 settembre 2021" – 7 settembre 2021 ore 14,30

    Luogo: Webinar - piattaforma - Zoom

    Uffici Interessati: Direzione e gestione strategica, Export e mercati esteri, Amministrazione, Commerciale, Area Legale e Diritto d'Impresa
    Argomenti: Dogane, ESTERO

  • INCONTRO ANNULLATO
    Giovedì, 22 luglio 2021 - 16,00

    "Associati per Associati": ANNULLATO incontro "Sistemi Würth Orsy. Soluzioni per la gestione a magazzino degli articoli di classe "C" a media rotazione"

    Con la presente siamo ad informarvi che a causa di un imprevisto lavorativo del relatore l'incontro è stato annullato.
    Nelle prossime settimane vi comunicheremo la data in cui verrà riprogrammato.
    Ci scusiamo per il disguido.

    Luogo:

    Uffici Interessati: Acquisti, Amministrazione, Direzione e gestione strategica, Logistica e trasporti, Personale e risorse umane, Produzione, Qualità, Ricerca e sviluppo
    Argomenti: Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE

  • Venerdì, 16 luglio 2021 - 11,30

    Webinar "Mercati delle Commodity Energetiche"

    Mercati delle commodity energetiche: cosa è prevedibile e cosa no. L’impatto del capacity market sul budget energia elettrica 2022.

    Luogo: Webinar - piattaforma - Zoom

    Uffici Interessati: Amministrazione, Sicurezza e ambiente, Acquisti
    Argomenti: Ambiente - Varie, AMBIENTE, Energia - Varie, ENERGIA, Energia Elettrica e Rinnovabili

  • Giovedì, 15 luglio 2021 ore 14,30

    La responsabilità da difetto di prodotto e le campagne di richiamo dal mercato: profili giuridici e soluzioni tecniche assicurative


    Luogo: Confindustria Emilia Area Centro - Streaming - -

    Uffici Interessati: Amministrazione, Area Legale e Diritto d'Impresa, Commerciale, Direzione e gestione strategica, Produzione, Qualità, Sicurezza e ambiente
    Argomenti: DIRITTO D'IMPRESA, Diritto assicurativo, Diritto d'impresa - Varie, Normativa di prodotto, SICUREZZA E SALUTE DEL LAVORO

  • Giovedì, 15 luglio 2021 - 10,30

    "Associati per Associati": incontro "HR Management e Sicurezza: Indaco Project, una proposta unica"

    Indaco Project vi invita a partecipare al webinar "HR Management e Sicurezza: Indaco Project, una proposta unica".
    Durante l'incontro verrà presentata ND24 , la piattaforma software  che riunisce ed organizza in un unico ambiente tutte le informazioni relative al dipendente: dati anagrafici, contratti, cedolin i mensili mensili e dati retributivi, documenti personali e contestuali al rapporto di lavoro, corsi di formazione, sorveglianza sanitaria e visite mediche.
    ND24 agevola le attività quotidiane dei Manager, del personale in azienda e dell’ Ufficio HR eliminando  la dispersione di informazioni su strumenti diversi e fornendo reportistica immediata e consultabile in PDF ed Excel.

    Il collegamento non avverrà tramite il sito di Confindustria Emilia, il link per la diretta verrà inviato solo agli iscritti.
    La partecipazione all'incontro è gratuita. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA

    Luogo: Webinar - piattaforma - Microsoft Teams

    Uffici Interessati: Amministrazione, Acquisti, Direzione e gestione strategica, ICT, Personale e risorse umane, Ricerca e sviluppo
    Argomenti: Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE


<<<
>>>