Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Eventi

  1. Calendario Eventi
  2. I miei Eventi
  3. Tutti gli eventi
  • Giovedì, 17 novembre 2022 ore 9,30

    I contratti per l'acquisto di prodotti finiti, semilavorati, materie prime, lavorazioni e servizi e la collaborazione tra imprese (C.D. Gruppi di acquisto).


    Luogo: Webinar Zoom - piattaforma - Zoom

    Uffici Interessati: Amministrazione, Area Legale e Diritto d'Impresa, Commerciale, Direzione e gestione strategica, Export e mercati esteri
    Argomenti: DIRITTO D'IMPRESA, Diritto d'impresa - Varie

  • Mercoledì, 16 novembre 2022 - 10,30

    "Associati per Associati": incontro "Automatizzare la gestione di DPI, utensili, cancelleria e chiavi con i Distributori Automatici 4.0"

    Indaco Project presenta un nuovo Webinar sulle Personal Storage Machines e sui loro utilizzi nell'ambito dell'Industria 4.0.
    Tra i temi trattati ci saranno i vantaggi portati dall’automatizzazione dei processi aziendali, l’importanza delle certificazioni IEC ICEE ed i miglioramenti che queste macchine possono portare al Green Management aziendale.
    Nel corso dell’evento interverranno anche AFV Beltrame e System Logistics, che racconteranno la loro esperienza con l’utilizzo delle PSM in uso nei loro stabilimenti.
    La partecipazione all'incontro è gratuita. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA

    Luogo: Webinar - -

    Uffici Interessati: Acquisti, Amministrazione, Direzione e gestione strategica, ICT, Logistica e trasporti, Personale e risorse umane, Produzione, Qualità, Sicurezza e ambiente
    Argomenti: Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE

  • Mercoledì, 16 novembre 2022, ore 9.30

    I finanziamenti europei 2023-2024 Made in Europe per la transizione green e digitale della manifattura

    Convegno di presentazione dei bandi 2023-2024 di Horizon Europe - Made in Europe (budget di 220 milioni €).
    L'incontro si terrà parzialmente in lingua inglese e italiano.

    Luogo: Confindustria Emilia Area Centro - Sede di Bologna - via S. Domenico 4 - Bologna

    Uffici Interessati: Amministrazione, Direzione e gestione strategica, Ricerca e sviluppo, Finanza d'impresa, ICT, Qualità, Produzione, Sicurezza e ambiente
    Argomenti: INNOVAZIONE RICERCA E SVILUPPO, Agevolazioni EU, Agevolazioni EU - Bandi cooperativi (IA, RIA), Agevolazioni EU - Horizon Europe, Digital Transformation, Innovazione ricerca e sviluppo - Varie

  • Martedì, 15 novembre 2022 - 14,30

    "Associati per Associati": incontro "Conservazione AgID. Insieme a Confindustria Emilia facciamo il punto con Santacroce e Maxwell"

    A 11 mesi dall’inizio dell’applicazione delle Nuove linee guida AgID, Archiva fa il punto con gli esperti che sul campo hanno seguito oltre 60 progetti di compliance ed efficienza. Un evento “pratico” per affrontare a tutto tondo un tema che dovrebbe essere considerato, oltre l’obbligo normativo, un momento per mitigare il rischio sanzionatorio, creare efficienza nei processi di generazione della documentazione, preservare il valore del patrimonio documentale e informativo dell’azienda.
    Moderatrice dell'evento Lavinia Spingardi, giornalista televisiva di Sky Italia / SkyTG24.
    L'incontro si terrà in presenza. La partecipazione è gratuita. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA

    Luogo: Confindustria Emilia Area Centro - Sede di Bologna - via S. Domenico 4 - Bologna

    Uffici Interessati: Amministrazione, Direzione e gestione strategica, Finanza d'impresa, Personale e risorse umane, ICT
    Argomenti: Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE

  • Venerdì 11 Novembre 2022 - ore 16,30

    Premio Mascagni 2022 - Cerimonia di Premiazione


    Luogo: Aula Marco Biagi de Il Resto del Carlino - via Mattei 106 - Bologna


  • Venerdì, 11 novembre 2022 - 11,00

    Webinar: La gestione delle verifiche doganali

    Luogo: Webinar Zoom - piattaforma - Zoom

    Uffici Interessati: Export e mercati esteri, Direzione e gestione strategica, Commerciale, Amministrazione, Logistica e trasporti
    Argomenti: Dogane, ESTERO

  • Giovedì, 10 novembre 2022 - 18,00

    "Associati per Associati": incontro "Il Trust a tutela del Socio-Amministratore ed a supporto del Passaggio Generazionale"

    Sifir Fiduciaria, società che da oltre 40 anni opera nel settore fiduciario a supporto degli imprenditori, è lieta di invitarvi a partecipare all'incontro che si svolgerà in maniera ibrida (sia in presenza che in modalità webinar).
    Durante l'incontro verrà presentato l'istituto del trust ed il suo impiego a tutela del patrimonio dell'imprenditore socio-amministratore oltre che a supporto del passaggio generazionale dell'impresa a conduzione familiare con particolare focus sui vantaggi fiscali di tale istituto.

    La partecipazione all'incontro è gratuita. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA

    Luogo: Webinar - -

    Uffici Interessati: Amministrazione, Finanza d'impresa, Direzione e gestione strategica, Personale e risorse umane, Area Legale e Diritto d'Impresa
    Argomenti: Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE

  • Giovedì, 10 novembre 2022 ore 15:30

    Medical Devices Regulation: stato dell’arte del settore Dispositivi Medici in Italia

    Luogo: Webinar onlineWebinar Teams - piattaforma - Microsoft Teams

    Uffici Interessati: Acquisti, Amministrazione, Area Legale e Diritto d'Impresa, Commerciale, Direzione e gestione strategica, Export e mercati esteri, Qualità, Ricerca e sviluppo, Produzione, Marketing e comunicazione, Finanza d'impresa, Sicurezza e ambiente, Logistica e trasporti, ICT
    Argomenti: Ambiente - Varie, AMBIENTE, ECONOMIA, ESTERO, Estero - Varie, FISCO, Fisco - Varie, INNOVAZIONE RICERCA E SVILUPPO, Innovazione ricerca e sviluppo - Varie, Sicurezza e Salute del Lavoro - Varie, SICUREZZA E SALUTE DEL LAVORO, Sistemi Informativi - Varie, SISTEMI INFORMATIVI, Trasporti e infrastrutture - Varie, TRASPORTI E INFRASTRUTTURE, Credito e finanza - Varie, CREDITO E FINANZA, Diritto d'impresa - Varie, DIRITTO D'IMPRESA, Marchi e brevetti, Privacy, Proprietà intellettuale, Economia - Varie

  • Giovedì, 10 novembre 2022 ore 9,30

    Aiuti di Stato, Covid 19 - Il Temporary framework e il nuovo obbligo di autodichiarazione "semplificata"


    Luogo: Webinar Zoom - piattaforma - Zoom

    Uffici Interessati: Amministrazione, Area Legale e Diritto d'Impresa, Direzione e gestione strategica, Finanza d'impresa, Personale e risorse umane
    Argomenti: CONTABILITA', Contabilità - Varie, Credito e finanza - Varie, CREDITO E FINANZA, DIRITTO D'IMPRESA, Diritto d'impresa - Varie, FISCO, Fisco - Varie, INNOVAZIONE RICERCA E SVILUPPO, Innovazione ricerca e sviluppo - Varie, RAPPORTO DI LAVORO, Rapporto di lavoro - Varie

  • Mercoledì, 9 novembre 2022 - 12,00

    "Associati per Associati": incontro "People Development: perchè il Manufacturing Trainig System è necessario?"

    Bonfiglioli Consulting vi invita a partecipare al webinar: "People Development: perchè il Manufacturing Trainig System è necessario?".
    Talent & Skill Shortage, Reskilling e Resignation sono le sfide nel People Development per le aziende oggi e di domani. Per rispondere a queste sfide e colmare i gap, molte aziende hanno realizzato internamente dei percorsi di formazione dedicati fino a strutturare delle vere Academy aziendali.

    Luogo: Webinar - -

    Uffici Interessati: Amministrazione, Direzione e gestione strategica, Personale e risorse umane
    Argomenti: Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE