Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Eventi

  1. Calendario Eventi
  2. I miei Eventi
  3. Tutti gli eventi
  • Mercoledì, 9 novembre 2022 - 12,00

    "Associati per Associati": incontro "People Development: perchè il Manufacturing Trainig System è necessario?"

    Bonfiglioli Consulting vi invita a partecipare al webinar: "People Development: perchè il Manufacturing Trainig System è necessario?".
    Talent & Skill Shortage, Reskilling e Resignation sono le sfide nel People Development per le aziende oggi e di domani. Per rispondere a queste sfide e colmare i gap, molte aziende hanno realizzato internamente dei percorsi di formazione dedicati fino a strutturare delle vere Academy aziendali.

    Luogo: Webinar - -

    Uffici Interessati: Amministrazione, Direzione e gestione strategica, Personale e risorse umane
    Argomenti: Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE

  • Martedì, 8 novembre 2022 - 16,00

    "Associati per Associati": incontro "Accelerare la crescita nel 2023 digitalizzando Marketing & Sales"

    Esc Agency, agenzia di Digital Marketing & Sales specializzata in Inbound Marketing nel settore B2B, vi invita a partecipare al webinar "Accelerare la crescita nel 2023 digitalizzando Marketing & Sales".
    E’ arrivato il momento dell’anno in cui le aziende pianificano gli obiettivi di crescita per il 2023. Lavorando da anni nel B2B, spesso riscontriamo l’iniziale difficoltà che hanno le aziende nell’individuare le azioni di marketing più coerenti ed efficaci con i propri obiettivi.
    In questo webinar ESC Agency condividerà strategie ed esperienze utili a sviluppare il piano marketing del 2023 finalizzato a raggiungere la crescita attesa.
    La partecipazione all'incontro è gratuita. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA

    Luogo: Webinar - -

    Uffici Interessati: Acquisti, Amministrazione, Commerciale, Direzione e gestione strategica, ICT, Marketing e comunicazione, Personale e risorse umane
    Argomenti: Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE

  • Venerdì, 4 novembre 2022 - 10,30

    "Associati per Associati": incontro "Compliance e sostenibilità, un binomio inscindibile"

    Praxis Consulting vi invita a partecipare al webinar: "Compliance e sostenibilità, un binomio inscindibile"
    Per conseguire gli obiettivi di sostenibilità un’azienda non può esimersi dall’osservanza della normativa e della compliance aziendale. Oggi la compliance e la sostenibilità s’intrecciano anche con la Governance dell’azienda e con i Sistemi Integrati aziendali.
    Ulteriori requisiti possono derivare anche dai clienti e stakeholder che, sempre più richiedono comportamenti più consapevoli, volti a una maggiore sostenibilità e responsabilità sociale.
    La compliance integrata con la sostenibilità può supportare l’azienda nel perseguire gli obiettivi aziendali.

    Luogo: Webinar - -

    Uffici Interessati: Amministrazione, Commerciale, Direzione e gestione strategica, Personale e risorse umane, Produzione, Qualità, Sicurezza e ambiente, Ricerca e sviluppo
    Argomenti: Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE

  • Giovedì, 3 novembre 2022 - ore 17,00

    "Associati per Associati": incontro "Le conversazioni nelle mani dei tuoi clienti: SMS, WhatsApp e percorsi mobile multicanale"

    Come comunicare nel modo più efficace ed efficiente con i clienti? Raggiungendoli direttamente sui loro smartphone.
    Con gli strumenti di messaggistica Esendex tutte le aziende hanno la possibilità di instaurare, in modo semplice e sicuro, conversazioni bidirezionali immediate e di qualità.
    La partecipazione all'incontro è gratuita. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA
    L'incontro si terrà in presenza.

    Luogo: Confindustria Emilia Area Centro - Sede di Bologna - via S. Domenico 4 - Bologna

    Uffici Interessati: Acquisti, Amministrazione, Commerciale, Direzione e gestione strategica, ICT, Marketing e comunicazione, Personale e risorse umane
    Argomenti: Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE

  • Giovedì, 3 novembre 2022 - 16,00

    Webinar: Presentazione del libro “Sanzioni internazionali, export control e programmi di conformità”, e focus sui Programmi Interni di Conformità

    Luogo: Webinar Zoom - piattaforma - Zoom

    Uffici Interessati: Export e mercati esteri, Commerciale, Amministrazione, Direzione e gestione strategica
    Argomenti: Dogane, ESTERO, Norme del commercio internazionale

  • Giovedì, 27 ottobre 2022 - 16,30

    "Associati per Associati": incontro "Adeguati Assetti in azienda: da dove iniziare"

    AP & PARTNERS vi invita a partecipare al webinar: "Adeguati Assetti in azienda: da dove iniziare".
    Durante l'incontro saranno affrontate, con approccio operativo, le attività a cui sono chiamati gli imprenditori (e i loro professionisti nel supportarli) per dotarsi di Adeguati Assetti Organizzativi Amministrativi Contabili, nel rispetto di quanto previsto dal secondo comma dell'art. 2086 del codice civile, introdotto dal Codice della Crisi d’Impresa e dell’Insolvenza.
    La partecipazione all'incontro è gratuita. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA

    Luogo: Webinar - -

    Uffici Interessati: Amministrazione, Area Legale e Diritto d'Impresa, Direzione e gestione strategica, Finanza d'impresa, Personale e risorse umane
    Argomenti: Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE

  • Giovedì, 27 ottobre 2022 ore 16

    Crisi energetica: Quali strumenti nelle mani delle imprese?

    Luogo: Confindustria Emilia Area Centro - Sede di Bologna - via S. Domenico 4 - Bologna
    Webinar Teams - piattaforma - Microsoft Teams

    Uffici Interessati: Qualità, Logistica e trasporti, Acquisti, Area Legale e Diritto d'Impresa, Ricerca e sviluppo, ICT, Finanza d'impresa, Amministrazione, Commerciale, Direzione e gestione strategica, Produzione, Sicurezza e ambiente, Export e mercati esteri
    Argomenti: Ambiente - Varie, AMBIENTE, CONTABILITA', CREDITO E FINANZA, Agevolazioni finanziarie, Investimenti produttivi, Finanziamenti bancari, Strumenti alternativi al credito, Diritto d'impresa - Varie, DIRITTO D'IMPRESA, ECONOMIA, Economia - Varie, ENERGIA, Energia - Varie, Energia Elettrica e Rinnovabili, Gas, ESTERO, Estero - Varie, Fisco - Varie, FISCO, Innovazione ricerca e sviluppo - Varie, INNOVAZIONE RICERCA E SVILUPPO, Sostenibilità, SICUREZZA E SALUTE DEL LAVORO, Sicurezza e Salute del Lavoro - Varie, Trasporti e infrastrutture - Varie, TRASPORTI E INFRASTRUTTURE

  • Mercoledì, 26 ottobre 2022 ore 14,30

    Guida alla lettura della polizza di responsabilità civile degli amministratori di società (D&O - Directors & Officers)


    La partecipazione è prevista anche in presenza oltre che in streaming.

    Luogo: Confindustria Emilia Area Centro - Streaming - -

    Uffici Interessati: Amministrazione, Area Legale e Diritto d'Impresa, Commerciale, Direzione e gestione strategica, Personale e risorse umane
    Argomenti: DIRITTO D'IMPRESA, Diritto d'impresa - Varie, Diritto assicurativo

  • Mercoledì, 26 ottobre 2022 - 10,30

    "Associati per Associati": incontro "I CARE. Valore, Sicurezza, Efficienza dei vostri immobili"

    2High vi invita a partecipare all'incontro "I CARE. Valore, Sicurezza, Efficienza dei vostri immobili".
    Dalla sinergia tra  2High e Tecnocupole Pancaldi nasce il progetto LIEVE. Un approccio unico nel suo genere per offrire un sistema integrato di manutenzion e delle coperture complesse, con una centralità di tutti gli aspetti legati alla sicurezza sul lavoro.
    Il valore aggiunto di un'offerta integrata tra servizio e prodotto. La sicurezza come questione di cultura aziendale da diffondere a tutti i livelli. L 'efficienza energetica degli edifici a partire dai miglioramenti operati da un'attività manutentiva programmata.
    La partecipazione all'incontro è gratuita. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA
    L'incontro si terrà in presenza.


    Luogo: - -

    Uffici Interessati: Amministrazione, Direzione e gestione strategica, Personale e risorse umane, Sicurezza e ambiente, Qualità, Produzione
    Argomenti: Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE

  • Martedì, 25 ottobre 2022 - 9,30

    Costruire una cultura d' impresa condivisa: lo strumento del CVA di Barrett, come utilizzarlo e i vantaggi del modello per le aziende

    Un appuntamento in azienda per presentare la case history del Gruppo Montenegro e i servizi per gli associati sul tema della cultura organizzativa in relazione alle strategia di crescita

    Luogo: Gruppo Montenegro, Via Enrico Fermi 4, 40069 Zola Predosa