Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Eventi

  1. Calendario Eventi
  2. I miei Eventi
  3. Tutti gli eventi
  • Martedì, 7 luglio 2020 - 11,00

    Un nuovo modo di viaggiare in epoca post-covid. Autobus, treni e aerei: le indicazioni per ripartire in sicurezza

    Luogo: Webinar TeamsWebinar - -

    Uffici Interessati: Acquisti, Amministrazione, Commerciale, Export e mercati esteri, Logistica e trasporti, Direzione e gestione strategica, Personale e risorse umane
    Argomenti: Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE

  • Lunedì, 6 luglio 2020 - 16,30

    Il budget per l’export digitale

    Secondo incontro del ciclo Digital Export Academy. Il webinar fornirà gli strumenti utili per costruire il budget, mettendolo a confronto con i costi di un sistema di gestione dell'export tradizionale

    Luogo: Webinar - -

    Uffici Interessati: Amministrazione, Finanza d'impresa, Export e mercati esteri, Commerciale, Direzione e gestione strategica, Marketing e comunicazione
    Argomenti: Estero - Varie, ESTERO, Innovazione ricerca e sviluppo - Varie, INNOVAZIONE RICERCA E SVILUPPO

  • Venerdì, 3 luglio 2020 ore 15 - Webinar

    "Il Decreto Rilancio e la Mobilità sostenibile in azienda: gli adempimenti e le opportunità"

    Il c.d. Decreto Rilancio (D.L. n. 34/2020) oltre a stabilire misure urgenti in materia di salute, sostegno del lavoro e dell’economia determinate dall'emergenza epidemiologica da SARS-Cov-2, introduce adempimenti obbligatori e contestuali incentivi alle imprese che adottano iniziative di mobilità sostenibile che comportano la riduzione dell'uso del mezzo di trasporto privato da parte dei propri dipendenti.

    Luogo: Webinar - -

    Uffici Interessati: Area Legale e Diritto d'Impresa, Amministrazione, Direzione e gestione strategica, Logistica e trasporti, Personale e risorse umane, Produzione, Sicurezza e ambiente
    Argomenti: Trasporti e infrastrutture - Varie, TRASPORTI E INFRASTRUTTURE


  • Martedì, 30 giugno 2020 - 17.00

    WEBINAR | UNO STRUMENTO PER LA GESTIONE DELL’IMPRESA AI TEMPI DEL COVID-19: CONTINGENCY PLAN | 30.06.2020


    Il ciclo di incontri "PMI: IL CORAGGIO DI RIPARTIRE" promosso dalla Piccola Industria di Confindustria Emilia prevede tre incontri rispettivamente dedicati all'area Finanza d'impresa, Ricerca e Innovazione e Internazionalizzazione.
    Questo "UNO STRUMENTO PER LA GESTIONE DELL’IMPRESA AI TEMPI DEL COVID-19: CONTINGENCY PLAN"  è il primo, gestito ancora online, che presenterà molti suggerimenti per portare nuova linfa alle imprese e nuove strategie post covid19.

    L'incontro è gratuito e ci si può iscrivere cliccando in calce alla presente.

    Luogo: Webinar - -

    Uffici Interessati: Amministrazione, Area Legale e Diritto d'Impresa, Finanza d'impresa, Personale e risorse umane, Ricerca e sviluppo

  • Martedì, 30 giugno 2020 - 11,00

    "Associati per Associati": incontro "Percorsi digitali di Employer Branding, Recruiting e Selezione, Formazione: un caso pratico "dall'attraction all'onboarding"


    CESOP vi invita a partecipare all'incontro: "Percorsi digitali di Employer Branding, Recruiting e Selezione, Formazione: un caso pratico "dall'attraction all'onboarding"".
    Partendo dalla condivisone degli obiettivi dei clienti e da una strategia di Employer Branding, parleremo di innovativi processi di Online Assessment, cioè test automatizzati - ad esempio per informatici - che anche con l’ausilio di Intelligenza artificiale, stilano graduatorie e scelgono come comporre la long list dei candidati che vogliamo invitare all’Assessment Center on line e offline per la definizione della short list.
    Introdurremo I giochi d’impresa, web based,single o multiplayer, che si basano su un modello predefinito con l’obiettivo di fornire una visione più accurata, in termini di business, di una realtà del mercato oppure di dimensioni e dinamiche organizzative la cui evoluzione, nel gioco, da informazioni sulle soft skills, hard skill e potenziale.
    Gli stessi diversamente configurati sono usati per engagement, selezione, assessment, formazione.

    Il collegamento non avverrà tramite il sito di Confindustria Emilia, il link per la diretta verrà inviato solo agli iscritti.
    La partecipazione all'incontro è gratuita. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA

    Luogo: Webinar - -

    Uffici Interessati: Amministrazione, Direzione e gestione strategica, Marketing e comunicazione, Personale e risorse umane, Ricerca e sviluppo
    Argomenti: Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE

  • Lunedì, 29 giugno 2020 - 16,30

    Digital Export Strategy: con gli strumenti giusti, grazie al web marketing, le distanze cambiano paradigma e il mondo si avvicina

    Primo incontro del ciclo di webinar Digital Export Academy. Il webinar tratterà l’analisi dell’effettivo supporto al processo di internazionalizzazione che si può ottenere con l’uso dei canali web. Si vedrà come impostare una strategia digitale personalizzata, anche con testimonianza aziendale.

    Luogo: Webinar - -

    Uffici Interessati: Commerciale, Direzione e gestione strategica, Export e mercati esteri, Marketing e comunicazione
    Argomenti: Estero - Varie, ESTERO, Innovazione ricerca e sviluppo - Varie, INNOVAZIONE RICERCA E SVILUPPO

  • Lunedì, 29 giugno 2020 - 16,00

    "Associati per Associati": incontro "Covid-19: scopri come tutelare la salute dei tuoi dipendenti con una soluzione completa"


    NSI ThinkOutsideTheBox vi invita a partecipare all'incontro: “Covid-19: scopri come tutelare la salute dei tuoi dipendenti con una soluzione completa” in cui verrano presentati "Medwork e il modulo CO-19: la soluzione per garantire la salute ai tempi del Covid-19".
    Medwork, l’applicazione web progettata per permettere alle aziende di attuare prevenzione e sicurezza verso i propri dipendenti, con un’efficace organizzazione e gestione degli adempimenti di sorveglianza sanitaria, si completa del Modulo CO-19, per garantire la salute ai tempi del COVID-19.

    Il collegamento non avverrà tramite il sito di Confindustria Emilia, il link per la diretta verrà inviato solo agli iscritti.
    La partecipazione all'incontro è gratuita. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA

    Luogo: Webinar - -

    Uffici Interessati: Amministrazione, Direzione e gestione strategica, Personale e risorse umane, Sicurezza e ambiente, ICT
    Argomenti: Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE

  • Giovedì, 25 giugno 2020 - ore 16,00

    "Associati per Associati": incontro "GESTIRE IL CYBER RISK. Dall'attacco informatico alla polizza cyber"


    La possibilità di un attacco Cyber è il principale rischio percepito dalle aziende a livello globale, dalle PMI alle big corporate, indipendentemente dal settore di appartenenza.
    Le implicazioni possono essere molteplici e minare drammaticamente la continuità aziendale stessa: fermo di attività, perdita di dati, responsabilità privacy, danni reputazionali, Cyber Extortion.
    Inoltre, il ricorso a modelli di Smart Working a causa dell’emergenza Covid-19, estendendo le superfici di attacco, può esporre la sicurezza informatica aziendale a nuove minacce.
    Un corretto e strutturato approccio alla gestione del Cyber Risk implica attività di valutazione delle vulnerabilità, Remediation, Testing, Risk Monitoring e trasferimento del rischio residuo al mercato assicurativo tramite la sottoscrizione di polizze Cyber & Privacy.

    Ne parleremo nel dettaglio con Andrea Scagliarini Spa – Broker di Assicurazioni e con Tesla Consulting Srl – società specializzata in Cyber Security, durante l'incontro "GESTIRE IL CYBER RISK. Dall'attacco informatico alla polizza cyber".

    Il collegamento non avverrà tramite il sito di Confindustria Emilia, il link per la diretta verrà inviato solo agli iscritti.
    La partecipazione all'incontro è gratuita. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA

    Luogo: Webinar - -

    Uffici Interessati: Amministrazione, Finanza d'impresa, Direzione e gestione strategica, ICT, Personale e risorse umane, Sicurezza e ambiente
    Argomenti: Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE

  • Giovedì, 25 giugno 2020 - 15,00

    WebConference "Economia circolare e imballaggi: il sistema CONAI ed i nuovi contributi ambientali diversificati per la plastica e per la carta e cartone"


    Confindustria Emilia, su iniziativa delle sue tre Filiere Carta e Stampa, Packaging e Plastica, ha deciso di organizzare, in collaborazione con il CONAI, un webinar con lo scopo di offrire un quadro chiaro degli attuali adempimenti, di far conoscere le opportunità e le iniziative volte alla prevenzione e alla gestione degli imballaggi e di approfondire i criteri di selezionabilità e riciclabilità dei rifiuti di imballaggio che sono alla base dell’ulteriore differenziazione del contributo ambientale.

    Luogo: Webinar - -

    Uffici Interessati: Sicurezza e ambiente, Direzione e gestione strategica, Amministrazione
    Argomenti: AMBIENTE, Rifiuti - Conai, Ambiente - Varie

  • Mercoledi, 24 Giugno 2020 - 17,00

    INVESTIRE IN STARTUP, uno strumento per la creazione di valore: Le opportunità del Venture Capital per imprese e imprenditori, 24 giugno h 17

    Le opportunità del Venture Capital per imprese e imprenditori

    Luogo:

    Uffici Interessati: Marketing e comunicazione, Direzione e gestione strategica, Amministrazione, Ricerca e sviluppo
    Argomenti: Start Up, INNOVAZIONE RICERCA E SVILUPPO, Trasferimento Tecnologico, Private Equity e Venture Capital, CREDITO E FINANZA