-
Mercoledi, 29 Gennaio 2025 ore 16:30
Luogo:
Uffici Interessati: Personale e risorse umane,
Direzione e gestione strategica
-
mercoledì, 29 gennaio 2025 - 15,00
SIFIR è una società fiduciaria con oltre 40 anni di esperienza nell’assistere le imprese e gli imprenditori nella programmazione generazionale.
La società vanta una consolidata esperienza in tema di trust, istituto sempre più utilizzato dagli imprenditori per proteggere e valorizzare il patrimonio aziendale e familiare.
Durante l’incontro verrà illustrato il funzionamento del trust, con esempi pratici che ne evidenziano le numerose opportunità nel contesto imprenditoriale.
All’evento, della durata di un’ora, si potrà partecipare da remoto.
A seguire sarà possibile rispondere agli eventuali quesiti che potranno essere inviati a SIFIR a mezzo email all’indirizzo: fiduciaria@sifir.eu
La partecipazione al webinar è gratuita previa iscrizione. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA
Luogo: Webinar Teams - piattaforma - Microsoft Teams
Uffici Interessati: Amministrazione,
Area Legale e Diritto d'Impresa,
Direzione e gestione strategica,
Personale e risorse umane
Argomenti: COMUNICAZIONE,
Comunicazione - Varie
-
Mercoledì, 29 gennaio 2025 ore 9,30
PER IMPOSSIBILITA' DEL RELATORE, IL WEBINAR "NOVITA' FISCALI 2025" SARA' ANTICIPATO AL GIORNO 29 GENNAIO 2025 ORE 9,30.
RIMANGONO VALIDE LE ISCRIZIONI GIA' PERVENUTECI.
Luogo: Webinar Zoom - piattaforma - Zoom
Uffici Interessati: Amministrazione,
Commerciale,
Export e mercati esteri,
Finanza d'impresa,
Personale e risorse umane,
Produzione,
Ricerca e sviluppo
Argomenti: FISCO,
Fisco - Varie,
CONTABILITA',
Contabilità - Varie,
CREDITO E FINANZA,
Credito e finanza - Varie,
INNOVAZIONE RICERCA E SVILUPPO,
Innovazione ricerca e sviluppo - Varie,
PREVIDENZA E AMMORTIZZATORI SOCIALI,
Previdenza e ammortizz. Sociali - Varie,
RAPPORTO DI LAVORO,
Rapporto di lavoro - Varie
-
Martedì, 28 gennaio 2025 - h 16:00
Devup, società di consulenza in ambito HR, organizza un incontro dedicato alle PMI a conduzione famigliare per condividere esperienze, ragionare insieme sulle principali difficoltà legate al reclutamento e alla gestione delle persone e trovare soluzioni e modelli più coerenti con le nuove esigenze del mercato.
L'INCONTRO SI SVOLGERA' SIA IN PRESENZA CHE IN COLLEGAMENTO DA REMOTO VIA TEAMS.
Dopo aver effettuato la registrazione attraverso il Registration Form scrivere a: c.ciciulla@confindustriaemilia.it
Luogo: Confindustria Emilia Area Centro - Sede di Bologna - via S. Domenico 4 - Bologna
Uffici Interessati: Direzione e gestione strategica,
Amministrazione,
Area Legale e Diritto d'Impresa,
Personale e risorse umane,
Marketing e comunicazione
Argomenti: COMUNICAZIONE,
Comunicazione - Varie
-
Martedì, 28 gennaio 2025 - 15,00
Luogo: 3F Filippi Spa - Via del Savena 28 - Pianoro (BO)
Uffici Interessati: Acquisti,
Amministrazione,
Area Legale e Diritto d'Impresa,
Commerciale,
Direzione e gestione strategica,
Export e mercati esteri,
Finanza d'impresa,
ICT,
Logistica e trasporti,
Marketing e comunicazione,
Personale e risorse umane,
Produzione,
Qualità,
Ricerca e sviluppo,
Sicurezza e ambiente
-
Martedì, 28 gennaio 2025 - 9,30
Confindustria Emilia, in seguito alla pubblicazione dei manuali operativi, dell'apertura dell'ambiente DEMO, in cui potere testare il RENTRI, ed in vista della partenza del sistema del 13 febbraio 2025 per un primo gruppo di imprese, ha deciso di organizzare un webinar che verterà sull'operatività del RENTRI e sulla gestione del registro di carico e scarico e dei formulari, al fine di consentire a tutte le imprese interessate una adeguata formazione.
Luogo: Webinar Zoom - piattaforma - Zoom
Uffici Interessati: Amministrazione,
Direzione e gestione strategica,
Sicurezza e ambiente,
Logistica e trasporti,
Produzione
Argomenti: Ambiente - Varie,
AMBIENTE,
Rifiuti - Sistemi di tracciabilità,
Rifiuti
-
Sabato, 25 gennaio 2025, ore 15:30
Luogo: Nuovo Polo Tecnologico Universitario di Carpi , Via Corbolani, 1/A - 41012 Carpi (MO)
Uffici Interessati: Direzione e gestione strategica,
Personale e risorse umane
Ambito Territoriale: Modena
-
Venerdì, 24 gennaio 2025 - 11,00
Nextema Srl nasce come spinoff dell’Università di Bologna, sfruttando l’esperienza accademica ventennale nel campo delle applicazioni industriali laser.
Un incontro pensato per le aziende e per tutti coloro interessati a migliorare le caratteristiche dei propri componenti.
La partecipazione al Webinar è gratuita previa iscrizione. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA
Luogo: Webinar Teams - piattaforma - Microsoft Teams
Uffici Interessati: Produzione,
Qualità,
Ricerca e sviluppo,
Acquisti
Argomenti: COMUNICAZIONE,
Comunicazione - Varie
-
Giovedì, 23 gennaio 2025 ore 9,30
Luogo: Webinar Zoom - piattaforma - Zoom
Uffici Interessati: Amministrazione,
Direzione e gestione strategica,
Personale e risorse umane
Argomenti: FISCO,
Fisco - Varie,
PREVIDENZA E AMMORTIZZATORI SOCIALI,
Previdenza e ammortizz. Sociali - Varie,
RAPPORTO DI LAVORO,
Rapporto di lavoro - Varie,
CONTABILITA',
Contabilità - Varie
-
Mercoledì, 22 gennaio 2025 - 10,30
Le aziende moderne affrontano sfide legate al controllo dei costi, al raggiungimento di obiettivi di sostenibilità e al fabbisogno costante di energia per le operazioni quotidiane. Per rispondere a queste esigenze, è fondamentale acquisire conoscenze sulle opportunità e i benefici derivanti dal fotovoltaico e dalla corretta gestione dell'energia all'interno delle proprie organizzazioni.
In che modo il fotovoltaico può aiutare le aziende?
Per molte aziende, la soluzione ideale per migliorare le prestazioni energetiche e ridurre la dipendenza dalla rete è l'energia solare. L'adozione di impianti fotovoltaici, combinati con sistemi di accumulo, consente di ridurre immediatamente i costi energetici, ottimizzare la gestione dei costi operativi e ridurre l'impatto ambientale. Il fotovoltaico non solo aiuta a generare energia pulita, ma offre anche la possibilità di ottenere un ritorno economico significativo grazie alla vendita di energia in eccesso o alla gestione ottimizzata dei consumi.
La corretta gestione e valorizzazione dell’energia
Un aspetto fondamentale per le aziende è la gestione e valorizzazione dell'energia. Con l'approccio giusto, ciò che solitamente è visto come un costo può diventare un'opportunità per migliorare la redditività e generare ricavi aggiuntivi. Questo è possibile grazie all'integrazione di tecnologie innovative di monitoraggio, ottimizzazione dei consumi e utilizzo di energie rinnovabili, che contribuiscono a rendere l'energia un asset strategico.
L'intervento di Eco Energia
Durante il workshop, Eco Energia, in qualità di general contractor, spiegherà come le aziende saranno supportate nell'intero processo di gestione e valorizzazione dell'energia. Grazie a soluzioni personalizzate e all’adozione delle tecnologie più avanzate, Eco Energia può guidare le aziende attraverso tutte le fasi, dalla progettazione dell’impianto fotovoltaico alla gestione ottimizzata dell’energia, fino all’accesso ad agevolazioni fiscali e incentivi legati alla transizione energetica.
Unisciti a noi per scoprire come le soluzioni fotovoltaiche possono trasformare la gestione energetica della tua azienda, riducendo i costi e favorendo un futuro più sostenibile e competitivo.
La partecipazione al Webinar è gratuita previa iscrizione. Per iscriversi cliccare qui:ISCRIVITI ORA
Luogo: Webinar Teams - piattaforma - Microsoft Teams
Uffici Interessati: Acquisti,
Amministrazione,
Commerciale,
Export e mercati esteri,
Direzione e gestione strategica,
Marketing e comunicazione,
Personale e risorse umane,
Produzione,
Qualità,
Sicurezza e ambiente,
Ricerca e sviluppo
Argomenti: Comunicazione - Varie,
COMUNICAZIONE