1. Calendario Eventi
  2. I miei Eventi
  3. Tutti gli eventi
  • Mercoledi, 1 Giugno 2022 - 16,30

Le giornate dell'innovazione, Research2Market - 5° appuntamento: Recupero e riciclo delle fibre di carbonio, impianti e prospettive

Research2Market - 5° appuntamento: Recupero e riciclo delle fibre di carbonio: impianti e prospettive

Luogo: Webinar Generico - -

Uffici Interessati: Ricerca e sviluppo, Direzione e gestione strategica, Produzione, Qualità
    Argomenti: Innovazione ricerca e sviluppo - Varie, INNOVAZIONE RICERCA E SVILUPPO, Trasferimento Tecnologico
    Filiere: AUTOMOTIVE, ELETTRONICA E MECCATRONICA, MACCHINE, METALLI E MATERIALI COMPOSITI, PACKAGING, PLASTICA

• Lunedì, 30 maggio 2022 - 16:00

I costi dell'autotrasporto: novità in merito alla clausola carburante e ripercussioni sui contratti

Uffici Interessati: Logistica e trasporti, Amministrazione, Commerciale
    Argomenti: TRASPORTI E INFRASTRUTTURE, Trasporti e infrastrutture - Varie, Autotrasporto conto terzi

• Sabato, 28 maggio 2022 - 12,30

PREMIO ESTENSE 2022: conferenza stampa di presentazione della quartina finalista e del vincitore del Riconoscimento Gianni Granzotto

Luogo: Diretta streaming

• Venerdì, 27 maggio 2022 - 9,30

"Associati per Associati": incontro "Ambienti confinati e/o sospetti di inquinamento. Rischi specifici, responsabilità penali, soluzioni"

Più Sicurezza vi invita a partecipare all'incontro "Ambienti confinati e/o sospetti di inquinamento. Rischi specifici, responsabilità penali, soluzioni".
    Consentire agli RSPP, ai tecnici e ai coordinatori di individuare le lavorazioni in ambienti sospetti di inquinamento o confinati, anche in relazione ai rischi principali e conoscere le regole base in tali ambiti (obblighi e responsabilita) e le principali misure di prevenzione e di protezione adottabili.

I posti sono stati esauriti.

Luogo: Campo Prove per un lavoro sicuro - Via Pasquala 4K - Imola

• Giovedì, 26 maggio 2022 - 17,00

"Associati per Associati": incontro "Il controllo del Cash Flow. Una risorsa per la crescita sostenibile dell'impresa"

NSI ThinkOutsideTheBox vi invita a partecipare all’incontro "Il controllo del Cash Flow. Una risorsa per la crescita sostenibile dell'impresa".
    Il webinar è rivolto a tutti coloro che vogliono apprendere i principi base della gestione finanziaria dell'impresa e propone uno strumento per prevedere i fabbisogni di liquidità e gestirli in modo tempestivo, non in emergenza.

La partecipazione all'incontro è gratuita. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA
    Il collegamento non avverrà sul sito di Confindustria Emilia, il link verrà inviato ai soli iscritti.

Luogo: Webinar Generico - -

Uffici Interessati: Amministrazione, Finanza d'impresa, Direzione e gestione strategica, Personale e risorse umane

• Giovedì, 26 maggio 2022 - 14,30

CLUB DELLA FINANZA - "Strategie di innovazione dei modelli di business: metodi ed esperienze"

Appuntamento riservato agli iscritti al Club della Finanza.

Luogo: Webinar Teams - piattaforma - Microsoft Teams

Uffici Interessati: Finanza d'impresa, Amministrazione, Direzione e gestione strategica
    Argomenti: Credito e finanza - Varie, CREDITO E FINANZA

• Giovedì, 26 maggio 2022 - 9,30

Igiene e sicurezza sul lavoro: le novità di fine anno

Analisi delle modifiche intervenute a fine 2021 sul D.Lgs 81/08 con particolare focus sulla figura del preposto e sugli aspetti legati alla formazione.
    Ai partecipanti che ne faranno richiesta e che ne matureranno il diritto, verrà riconosciuto un credito pari a 2 ore valido quale aggiornamento per RSPP/ASPP.

Luogo: Confindustria Emilia Area Centro - Sede di Bologna - via S. Domenico 4 - Bologna

Uffici Interessati: Sicurezza e ambiente, Direzione e gestione strategica, Amministrazione, Personale e risorse umane
    Argomenti: Rapporto di lavoro - Varie, RAPPORTO DI LAVORO, Sicurezza e Salute del Lavoro - Varie, SICUREZZA E SALUTE DEL LAVORO

• Mercoledì, 25 maggio 2022 ore 9,30

Aiuti di Stato, Covid 19 - Il Temporary framework e il nuovo obbligo di autodichiarazione.

Luogo: Webinar Zoom - piattaforma - Zoom

Uffici Interessati: Amministrazione, Area Legale e Diritto d'Impresa, Direzione e gestione strategica, Finanza d'impresa, Personale e risorse umane, Ricerca e sviluppo
    Argomenti: CONTABILITA', Contabilità - Varie, CREDITO E FINANZA, Credito e finanza - Varie, DIRITTO D'IMPRESA, Diritto d'impresa - Varie, FISCO, Fisco - Varie, INNOVAZIONE RICERCA E SVILUPPO, Innovazione ricerca e sviluppo - Varie, RAPPORTO DI LAVORO, Rapporto di lavoro - Varie

• Martedì, 24 maggio 2022 - 11,00

"Associati per Associati": incontro "Rivoluzionare il piazzale logistico grazie alla Supply Chain Visibility e all'intelligenza artificiale"

Oltre Solutions vi invita a partecipare al webinar "Rivoluzionare il piazzale logistico grazie alla Supply Chain Visibility e all'intelligenza artificiale".
    La software house bolognese, attiva nel mondo delle operations, è proprietaria della piattaforma cloud Load Manager, soluzione innovativa nel mondo della logistica. Load Manager è un sistema intelligente di prenotazione dei carichi e scarichi che permette di gestire in cloud, con estrema semplicità, il coordinamento delle baie di carico e scarico al fine di migliorare le performance del sistema logistico.
    Il webinar è dedicato a coloro che sono interessati a scoprire come è possibile efficientare il flusso logistico, in ingresso e in uscita, attraverso la pianificazione dinamica delle attività di carico e scarico, stimando il tempo di arrivo al magazzino e all’interno della baia logistica.

Luogo: Webinar Teams - piattaforma - Microsoft Teams

Uffici Interessati: Amministrazione, Direzione e gestione strategica, ICT, Logistica e trasporti, Personale e risorse umane, Produzione, Qualità, Ricerca e sviluppo

• Venerdi, 20 Maggio ore 15:45

Assemblea Generale Ordinaria