1. Calendario Eventi
  2. I miei Eventi
  3. Tutti gli eventi
  • Martedì, 23 novembre 2021 ore 9,00

La gestione dei fringe benefit, rimborsi spese trasferte e novità conguagli di fine anno

Luogo: Webinar Zoom - piattaforma - Zoom

Uffici Interessati: Amministrazione, Commerciale, Direzione e gestione strategica, Area Legale e Diritto d'Impresa, Export e mercati esteri, Finanza d'impresa, Personale e risorse umane, Produzione
    Argomenti: FISCO, Fisco - Varie, Imposte dirette - IRPEF - Redditi da lav. dip. e assimilati

• Venerdì, 19 novembre 2021 - 11,00

"Associati per Associati": incontro "Sistemi Würth Orsy. Soluzioni per la gestione a magazzino degli articoli di classe "C" a media rotazione"

Würth vi invita a partecipare all'incontro "Sistemi Würth Orsy. Soluzioni per la gestione a magazzino degli articoli di classe "C" a media rotazione".
    Obiettivo del webinar è sensibilizzare il Top management a implementare processi innovativi in ambito gestione acquisti di prodotti di classe "C".

Il collegamento non avverrà tramite il sito di Confindustria Emilia, il link per la diretta verrà inviato solo agli iscritti.
    La partecipazione all'incontro è gratuita. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA

Luogo: Webinar Generico - -

Uffici Interessati: Acquisti, Amministrazione, Direzione e gestione strategica, Logistica e trasporti, Personale e risorse umane, Produzione, Qualità

• Giovedì, 18 novembre 2021 - 17,00

"Associati per Associati": incontro “La Tutela dell’Imprenditore e dell’Impresa Attraverso il Trust”

SIFIR Fiduciaria vi invita a partecipare all’incontro “La Tutela dell’Imprenditore e dell’Impresa Attraverso il Trust”.
    SIFIR è una società fiduciaria che opera nel settore da oltre 40 anni e che vanta una consolidata esperienza in tema di trust, istituto sempre più utilizzato per la tutela e valorizzazione del patrimonio sia dell’imprenditore sia dell’impresa.
    Durante l’incontro verrà presentato il trust, istituto di fiducia e garanzia di origine anglosassone ma da tempo introdotto anche in Italia,nelle sue diverse forme e nei suoi molteplici impieghi pratici a tutela e supporto sia degli imprenditori sia delle imprese.

Luogo: Webinar Teams - piattaforma - Microsoft Teams

Uffici Interessati: Amministrazione, Area Legale e Diritto d'Impresa, Direzione e gestione strategica, Finanza d'impresa, Personale e risorse umane

• Giovedì, 18 novembre 2021 - 15,00 in streaming

Incontro in streaming: "Il Bon ton delle riunioni a distanza"

Incontri di formazione per HR manager.
    Focus: come essere più incisivi nella comunicazione online.

Luogo: Confindustria Emilia Area Centro - Streaming - -

Uffici Interessati: Direzione e gestione strategica, Marketing e comunicazione, Personale e risorse umane
    Argomenti: Formazione professionale, EDUCATION

• Giovedì, 18 novembre 2021 dalle ore 14,30

Incontri one to one on line per contrattualistica legale, societaria e fiscalità internazionale - Paese Brasile

Luogo: Webinar Teams - piattaforma - Microsoft Teams

Uffici Interessati: Amministrazione, Area Legale e Diritto d'Impresa, Commerciale, Export e mercati esteri
    Argomenti: DIRITTO D'IMPRESA, Diritto d'impresa - Varie, FISCO, Fisco - Varie, Fiscalità Internazionale

• Mercoledì, 17 novembre 2021 - 17,00

Moda 4.0: il futuro è oggi

In tempi di grande incertezza, la filiera moda sta cercando la sua nuova dimensione, che è fatta di tempi, modi di produrre e comunicare diversi da quelli che l'hanno caratterizzata fino a questo momento. Oggi più che mai è fondamentale avere una visione di futuro nel segno dell'innovazione, tecnologica e di materiali, e delle competenze. La velocità di comprensione del nuovo contesto sarà fondamentale per cavalcare il cambiamento e non subirlo.

Luogo: Sala delle Vedute - Palazzo dei Pio - Piazza Martiri, 68 - Carpi (MO)

Uffici Interessati: Direzione e gestione strategica, Export e mercati esteri, Finanza d'impresa, Marketing e comunicazione, Logistica e trasporti, Amministrazione, Acquisti, Area Legale e Diritto d'Impresa, Commerciale, Personale e risorse umane, Ricerca e sviluppo, Qualità, Produzione, ICT, Sicurezza e ambiente
    Argomenti: COMUNICAZIONE, ECONOMIA, INNOVAZIONE RICERCA E SVILUPPO, RAPPORTI CON L'ASSOCIAZIONE, TRASPORTI E INFRASTRUTTURE, Comunicazione - Varie, Rapporti con l'associazione - Varie, Trasporti e infrastrutture - Varie, Economia - Varie
    Filiere: MODA E LUSSO

• Mercoledì, 17 novembre 2021 - 16,00

"Associati per Associati": incontro "Atos si presenta: un nuovo partner globale per le imprese dell'Emilia Romagna"

ATOS vi invita a partecipare all'incontro: "Atos si presenta: un nuovo partner globale per le imprese dell'Emilia Romagna".
    Atos è leader globale nella trasformazione digitale, azienda numero uno in Europa negli ambiti Cybersecurity, Cloud e High Performance Computing : sono di Atos i Supercomputer di Cineca e del Centro Europeo per le previsioni meteorologiche a medio termine in fase di installazione a Bologna.
    Atos offre Soluzioni Digitali, Servizi di Consulenza e di System Integration pensati in una ottica di sostenibilità e decarbonizzazione e assicura Soluzioni End-to-End per le imprese di tutte le Industry, con una presenza diretta in 71 Paesi.
    Atos Italia è impegnata a contribuire allo sviluppo del paese e nel 2021, allo scopo di supportare ancor più da vicino le imprese della Regione Emilia Romagna, ha aperto una sede a Bologna.
    L’incontro presenterà come Atos, unitamente al suo “Open Innovation EcoSystem”, possa affiancare le imprese nei loro percorsi di innovazione digitale.

Luogo: Webinar Teams - piattaforma - Microsoft Teams

Uffici Interessati: Acquisti, Amministrazione, Direzione e gestione strategica, ICT, Personale e risorse umane, Ricerca e sviluppo, Sicurezza e ambiente

• Mercoledì, 17 novembre 2021 - 14.30

CLUB DELLA FINANZA - "La valutazione degli investimenti industriali"