Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Eventi

  1. Calendario Eventi
  2. I miei Eventi
  3. Tutti gli eventi
  • Giovedì, 16 settembre 2021 - 16,30

    "Associati per Associati": incontro "Progetto Misurazione: "Le misure della felicità prodotta dalle aziende"

    Socfeder e l'Associazione per la RSI vi invitano a partecipare all'incontro "Progetto Misurazione: "Le misure della felicità prodotta dalle aziende"".
    ll Progetto Misurazione, presentato dalla Professoressa Ulpiana Kocollari, promosso dall’Associazione per la RSI e in collaborazione con il Dipartimento di Economia Marco Biagi dell’Università di Modena e Reggio Emilia ha la finalità di testare oltre alle dimensioni della felicità evidenziate dalla prima indagine  nel 2019 (Equity, Empowerment, Envisioning, Empathy), anche ulteriori misure relative alla gestione dell’emergenza sanitaria e alla sostenibilità ambientale, per poter costruire un indicatore composito della felicità prodotta (HI).  Tale indicatore, da non confondersi con le usuali analisi di clima aziendale, oltre a sintetizzare diverse misure per determinare i principali driver della felicità relative ai vari stakeholder aziendali, è uno strumento dinamico che terrà conto delle modifiche che tali driver possono assumere nel tempo. Visto il contenuto innovativo dell’approccio, il team di ricerca della professoressa ha intenzione di farne materia di pubblicazioni scientifiche e incontri di studio di livello accademico.

    Il collegamento non avverrà tramite il sito di Confindustria Emilia, il link per la diretta verrà inviato solo agli iscritti.
    La partecipazione all'incontro è gratuita. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA

    Luogo: Webinar Teams - piattaforma - Microsoft Teams

    Uffici Interessati: Amministrazione, Commerciale, Direzione e gestione strategica, Marketing e comunicazione, Personale e risorse umane, Ricerca e sviluppo
    Argomenti: Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE

  • Mercoledì, 15 Settembre 2021 h. 16,00

    Ciclo webinar FAST STARTUP ROADSHOW #5: Nuovi Materiali

    5° incontro “Nuovi Materiali”

    Luogo:  Link Zoom -- Webinar Generico - -

    Uffici Interessati: Ricerca e sviluppo, Produzione, Qualità, Acquisti, Sicurezza e ambiente, Direzione e gestione strategica
    Argomenti: INNOVAZIONE RICERCA E SVILUPPO, Innovazione ricerca e sviluppo - Varie, Start Up, Trasferimento Tecnologico

  • Mercoledì, 15 settembre 2021 - 11,30

    "Associati per Associati": incontro "CONTRIBUTI EUROPEI strutturali e straordinari per la ripresa economica"

    Innova Finance vi invita a partecipare all'incontro "CONTRIBUTI EUROPEI strutturali e straordinari per la ripresa economica".
    Costituita a Bologna nel 2008, Innova Finance è una società di consulenza in finanza agevolata che supporta le imprese nell'accesso a bandi europei e fondi comunitari, per aiutarle a cercare finanziamenti per sostenere investimenti e recuperare costi.
    Il Dott. Piergiorgio Zuffi, Direttore Commerciale e Socio di Innova Finance, approfondirà durante il webinar, gli strumenti fondamentali di finanza agevolata a disposizione in questo momento, per sviluppare la competitività e favorire la crescita delle imprese.

    Il collegamento non avverrà tramite il sito di Confindustria Emilia, il link per la diretta verrà inviato solo agli iscritti.
    La partecipazione all'incontro è gratuita. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA

    Luogo: Webinar Generico - -

    Uffici Interessati: Amministrazione, Commerciale, Direzione e gestione strategica, Finanza d'impresa, Personale e risorse umane
    Argomenti: Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE

  • Martedì, 14 settembre 2021 - 15,00

    "Associati per Associati": incontro "Accountability vs Accounting: il nuovo modello AFC"

    "Associati per Associati": incontro "Accountability vs Accounting: il nuovo modello AFC".
    Durante il webinar PMC condividerà le caratteristiche di una moderna funzione AFC, attraverso i suoi ruoli chiave, il modello organizzativo per sviluppare e garantire le competenze necessarie, le modalità per individuare le risorse che meglio corrispondono alle esigenze aziendali.
    Un viaggio nella recente evoluzione dell’area AFC, partendo dalle prassi di riferimento, passando per gli strumenti di valutazione delle competenze presenti nel Team e gli approcci per svilupparne di nuove, in un processo di evoluzione costante volto a garantire all’azienda una funzione strategica per il business.

    Il collegamento non avverrà tramite il sito di Confindustria Emilia, il link per la diretta verrà inviato solo agli iscritti.
    La partecipazione all'incontro è gratuita. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA

    Luogo: Webinar Generico - -

    Uffici Interessati: Amministrazione, Finanza d'impresa, Commerciale, Direzione e gestione strategica, Personale e risorse umane
    Argomenti: Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE

  • Lunedì, 13 settembre 2021 - 11,00

    Incontri di approfondimento in vista del corso TOAsia Export Training 2021: programma formativo con focus sull'export verso Sud Est Asiatico e Cina

    Luogo: Webinar Generico - -

    Uffici Interessati: Area Legale e Diritto d'Impresa, Commerciale, Direzione e gestione strategica, Export e mercati esteri, Marketing e comunicazione, Personale e risorse umane
    Argomenti: Education - Varie, EDUCATION, Informazioni paese, ESTERO

  • Martedì, 7 settembre 2021 - 14,30

    Webinar: "Nuovo Regolamento Dual Use in vigore dal 9 settembre 2021" – 7 settembre 2021 ore 14,30

    Luogo: Webinar Zoom - piattaforma - Zoom

    Uffici Interessati: Direzione e gestione strategica, Export e mercati esteri, Amministrazione, Commerciale, Area Legale e Diritto d'Impresa
    Argomenti: Dogane, ESTERO

  • Lunedi, 6 settembre 2021 - 11,00

    Aggiornamento n° 20 Covid-19

    Luogo: webinar --

    Uffici Interessati: Acquisti, Area Legale e Diritto d'Impresa, Commerciale, Direzione e gestione strategica, Finanza d'impresa, Logistica e trasporti, Marketing e comunicazione, Personale e risorse umane, Produzione, Qualità, Ricerca e sviluppo, Sicurezza e ambiente

  • INCONTRO ANNULLATO
    Giovedì, 22 luglio 2021 - 16,00

    "Associati per Associati": ANNULLATO incontro "Sistemi Würth Orsy. Soluzioni per la gestione a magazzino degli articoli di classe "C" a media rotazione"

    Con la presente siamo ad informarvi che a causa di un imprevisto lavorativo del relatore l'incontro è stato annullato.
    Nelle prossime settimane vi comunicheremo la data in cui verrà riprogrammato.
    Ci scusiamo per il disguido.

    Luogo:

    Uffici Interessati: Acquisti, Amministrazione, Direzione e gestione strategica, Logistica e trasporti, Personale e risorse umane, Produzione, Qualità, Ricerca e sviluppo
    Argomenti: Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE

  • Venerdì, 16 luglio 2021 - 11,30

    Webinar "Mercati delle Commodity Energetiche"

    Mercati delle commodity energetiche: cosa è prevedibile e cosa no. L’impatto del capacity market sul budget energia elettrica 2022.

    Luogo: Webinar Zoom - piattaforma - Zoom

    Uffici Interessati: Amministrazione, Sicurezza e ambiente, Acquisti
    Argomenti: Ambiente - Varie, AMBIENTE, Energia - Varie, ENERGIA, Energia Elettrica e Rinnovabili

  • Giovedì, 15 luglio 2021 ore 14,30

    La responsabilità da difetto di prodotto e le campagne di richiamo dal mercato: profili giuridici e soluzioni tecniche assicurative


    Luogo: Confindustria Emilia Area Centro - Streaming - -

    Uffici Interessati: Amministrazione, Area Legale e Diritto d'Impresa, Commerciale, Direzione e gestione strategica, Produzione, Qualità, Sicurezza e ambiente
    Argomenti: DIRITTO D'IMPRESA, Diritto assicurativo, Diritto d'impresa - Varie, Normativa di prodotto, SICUREZZA E SALUTE DEL LAVORO