1. Calendario Eventi
  2. I miei Eventi
  3. Tutti gli eventi
  • Lunedì, 1 marzo 2021 - ore 15

Il rinnovo del CCNL dell’industria metalmeccanica

Il 5 febbraio 2021 è stata raggiunta un'intesa sull'ipotesi di Accordo per il rinnovo del CCNL Federmeccanica, che sarà oggetto di questo incontro.

Luogo: Webinar Zoom - piattaforma - Zoom

Uffici Interessati: Direzione e gestione strategica, Personale e risorse umane
    Argomenti: CONTRATTAZIONE COLLETTIVA, Contrattaz. Collettiva - Varie
    CCNL: METALMECCANICO

• Venerdì, 26 febbraio 2021 - 10,00

"Associati per Associati": incontro "eCommerce e B2B: dati e opportunità della vendita online per le aziende"

WEBIT vi invita a partecipare al webinar: "eCommerce e B2B: dati e opportunità della vendita online per le aziende".
    Un webinar per approfondire la tematica del business online nel settore B2B.
    Durante l'intervento verranno analizzati i dati del mondo eCommerce nel B2B e verranno mostrate alcune best practice per comprendere opportunità e strategie per la vendita online tra aziende.

Il collegamento non avverrà tramite il sito di Confindustria Emilia, il link per la diretta verrà inviato solo agli iscritti.
    La partecipazione all'incontro è gratuita. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA

Luogo: Webinar Generico - -

Uffici Interessati: Acquisti, Amministrazione, Commerciale, Direzione e gestione strategica, Export e mercati esteri, Marketing e comunicazione, Personale e risorse umane, ICT

• Giovedì, 25 febbraio 2021 - 16,00

Ciclo webinar "L'evoluzione del comparto meccanico" 3° incontro: "L’Additive Manufacturing nelle aziende metalmeccaniche: un approccio integrato che va dalla progettazione di nuove forme alla stampa di componenti ad elevate prestazioni"

Terzo incontro del ciclo di webinar promossi dalla filiera Metalli e Materiali compositi e Macchine

Luogo: Webinar Generico - -

Uffici Interessati: Acquisti, Commerciale, Direzione e gestione strategica, ICT, Logistica e trasporti, Marketing e comunicazione, Produzione, Qualità, Ricerca e sviluppo, Sicurezza e ambiente, Export e mercati esteri, Finanza d'impresa, Amministrazione, Personale e risorse umane

• Giovedì 25 febbraio 2021, ore 11:00

Aggiornamento n. 16 COVID-19

Luogo: Webinar Generico - -

Uffici Interessati: Acquisti, Amministrazione, Area Legale e Diritto d'Impresa, Commerciale, Direzione e gestione strategica, Export e mercati esteri, Finanza d'impresa, ICT, Logistica e trasporti, Marketing e comunicazione, Personale e risorse umane, Produzione, Qualità, Ricerca e sviluppo, Sicurezza e ambiente

• Giovedì, 25 febbraio 2021 - 9,30

"Associati per Associati": incontro "2021 l’anno delle opportunità: la digital transformation nelle imprese manifatturiere per sostenere resilienza e agilità"

Alterna in collaborazione con Rold Industrial e Microsoft vi invita a partecipare al webinar, un’occasione per le imprese manifatturiere che vogliono toccare con mano la trasformazione digitale grazie a soluzioni smart che favoriscono automazione, agilità, efficienza e crescita. I partecipanti, facendo un vero e proprio Factory Tour Live, avranno modo di viaggiare lungo tutta la filiera della digitalizzazione della fabbrica grazie a Rold SmartFab, una piattaforma che, sinergicamente integrata alla gestione dei processi manifatturieri con Microsoft Dynamics 365 Business Central, consente di monitorare la produzione in ottica industrial IoT rendendo più intelligenti gli impianti produttivi.
    Durante il webinar si parlerà della nuova politica industriale del Paese, più inclusiva e attenta alla sostenibilità con il Nuovo Piano Nazionale Transizione 4.0.

Luogo: Webinar Generico - -

Uffici Interessati: Amministrazione, Direzione e gestione strategica, ICT, Logistica e trasporti, Personale e risorse umane, Produzione, Ricerca e sviluppo, Qualità

• Mercoledì, 24 febbraio 2021 ore 14,30

Novità Bilancio d'Esercizio 2021

Incontro sulle novità del Bilancio di Esercizio anno 2021

Luogo: Confindustria Emilia Area Centro - Streaming - -

Uffici Interessati: Amministrazione
    Argomenti: FISCO, Fisco - Varie

• Martedì, 23 febbraio 2021 - 14,30

CLUB DELLA FINANZA - Comunicazione Impresa/Banca, PdR UNI:63/2019 e la gestione della centrale rischi

Appuntamento riservato agli iscritti al Club della Finanza

Luogo: Webinar Generico - -

Uffici Interessati: Direzione e gestione strategica, Finanza d'impresa, Amministrazione
    Argomenti: Credito e finanza - Varie, CREDITO E FINANZA

• Lunedì, 22 febbraio 2021 ore 14,30

Le conseguenze della BREXIT sui contratti internazionali: termini di resa, Incoterms, trasferimento rischi e proprietà

Incontro sulle conseguenze della BREXIT sui contratti internazionali: termini di resa, Incoterms, trasferimento rischi e proprietà

Luogo: Webinar Generico - -

Uffici Interessati: Amministrazione, Area Legale e Diritto d'Impresa, Direzione e gestione strategica, Export e mercati esteri
    Argomenti: DIRITTO D'IMPRESA, Diritto d'impresa - Varie

• Giovedì, 18 febbraio 2021 - 16,00

"Associati per Associati": incontro "SmartFormazione"

Hallo! Servizi Linguistici, che dal 2004 offre percorsi linguistici business di alta qualità, vi invita a partecipare all’incontro “SmartFormazione”.
    L’ascolto attento e la cura del cliente e dello studente permette loro di massimizzare l’efficacia degli interventi formativi, creare un rapporto di collaborazione, di comunicazione, stringere un patto e focalizzare le energie sulla crescita e la costruzione.
    Hallo! ha ridefinito il significato della parola SMART per potenziare il proprio metodo. Ne parleranno nel dettaglio durante il webinar che sarà inoltre occasione per presentare le loro offerte formative.

• Giovedì, 18 Febbraio ore 10.00

H2, apriamo il confronto

Webinar Lifesize

Luogo:

Uffici Interessati: Direzione e gestione strategica, Ricerca e sviluppo, Sicurezza e ambiente