Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Eventi

  1. Calendario Eventi
  2. I miei Eventi
  3. Tutti gli eventi
  • Martedì, 21 luglio 2020 - 11,00

    Digital Buyer China - Seminario 21 luglio 2020

    Per aiutare il riavvio della filiera moda, Netcomm e ChinaEU – in collaborazione con Fondazione Fashion Research Italy, ICBC e Confindustria Emilia Area Centro – propongono Digital Buyer China, una piattaforma per rilanciare i rapporti commerciali tra occidente e oriente grazie alle potenzialità del digitale.

    Luogo:

    Filiere: MODA E LUSSO


  • Giovedì, 16 luglio 2020 -17,00

    PICCOLA INDUSTRIA: La rivoluzione degli scenari internazionali ai tempi del covid - 19


    Continua il ciclo di incontri dal titolo PMI: IL CORAGGIO DI RIPARTIRE promosso dalla nostra Piccola Industria.  
    Il terzo appuntamento propone un interessante confronto, che avrà come obiettivo l’analisi congiunturale e prospettica dei trend del commercio internazionale, da cui l’economia esportatrice del nostro territorio è fortemente dipendente.

    Porteremo la testimonianza di nostri imprenditori - ALCE NERO SPA, STEFAL SRL E NOVA SRL, che racconteranno esperienze dirette grazie alle quali sono riusciti a trovare una nuova energia e nuove soluzioni dopo il drammatico periodo appena trascorso.

    Evento organizzato in collaborazione con l’Area Internazionalizzazione di Confindustria Emilia.                                                                        

    Luogo: Webinar Teams - piattaforma - Microsoft Teams

    Uffici Interessati: Amministrazione, Area Legale e Diritto d'Impresa, Commerciale, Direzione e gestione strategica, Export e mercati esteri, Acquisti, Finanza d'impresa, ICT, Logistica e trasporti, Marketing e comunicazione, Personale e risorse umane, Produzione, Qualità, Ricerca e sviluppo, Sicurezza e ambiente

  • Giovedì, 16 luglio 2020 - 11.00

    Ciclo ROAD TO INNOVATION: 1° incontro "Da dove cominciamo per diventare una smart factory"?

    Primo incontro del ciclo promosso dalla filiera Digital in collaborazione con DIH-ER e Schneider Electric

    Luogo: Webinar Generico - -

    Uffici Interessati: ICT, Finanza d'impresa, Direzione e gestione strategica, Acquisti, Logistica e trasporti, Marketing e comunicazione, Produzione, Qualità, Ricerca e sviluppo
    Argomenti: INNOVAZIONE RICERCA E SVILUPPO, Assessment Industria 4.0, Check Up aziendali, Innovazione ricerca e sviluppo - Varie, Trasferimento Tecnologico

  • Giovedì, 16 luglio 2020 - 11,00

    "Associati per Associati": incontro "La digitalizzazione dei processi P2P e O2C nelle supply chain aziendali"


    PAGERO vi invita a partecipare all'incontro: "La digitalizzazione dei processi P2P e O2C nelle supply chain aziendali".

    Gli ultimi studi dell’Osservatorio Digital BtB del Politecnico di Milano sottolineano la sempre maggiore convenienza per le aziende di digitalizzare l’intero ciclo dell’ordine nella relazione cliente – fornitore. Anche l’emergenza sanitaria legata al Covid-19 ha reso più necessario ed urgente l’utilizzo di strumenti e soluzioni digitali nell’operatività aziendale.
    L’Osservatorio, d’altra parte, illustra una situazione in cui le aziende italiane sono ancora lontane da una piena maturità digitale. Lo scopo del presente webinar è proprio quello di spiegare e proporre gli strumenti e le soluzioni operative per la digitalizzazione di una delle aree di attività più strategiche, quella legata alle supply chains.
    Registrati e scopri come una soluzione end-to-end può migliorare l’efficienza della tua azienda.

    Il collegamento non avverrà tramite il sito di Confindustria Emilia, il link per la diretta verrà inviato solo agli iscritti.
    La partecipazione all'incontro è gratuita. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA

    Luogo: Webinar Generico - -

    Uffici Interessati: Amministrazione, Commerciale, Direzione e gestione strategica, ICT, Marketing e comunicazione, Personale e risorse umane, Ricerca e sviluppo
    Argomenti: Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE

  • Mercoledì, 15 luglio 2020 ore 15,00 in streaming

    Novità Fiscali anno 2020 - in streaming


    Luogo: Confindustria Emilia Area Centro - Sede di Bologna - via S. Domenico 4 - Bologna

    Uffici Interessati: Amministrazione, Direzione e gestione strategica, Finanza d'impresa, Personale e risorse umane
    Argomenti: CREDITO E FINANZA, FISCO, Fisco - Varie, Credito e finanza - Varie

  • Mercoledì, 15 luglio 2020 - 14,30

    "Associati per Associati": incontro "INSIDE SALES. Competenze e strumenti che rendono efficaci i nuovi processi di vendita"


    COCCHI&COCCHI vi invita a partecipare all'incontro: "INSIDE SALES. Competenze e strumenti che rendono efficaci i nuovi processi di vendita".
    Oggi la fase di vendita è cambiata. Non è più possibile affidarsi al rapporto diretto, attraverso la consulenza del commerciale in visita alle aziende clienti. Tutti fanno la corsa alle nuove tecnologie. Attenzione però: vendere dall’interno dell’azienda non è uguale a vendere attraverso una stretta di mano. Servono competenze adeguate e strumenti di comunicazione diversificati.
    In questo webinar si parlerà delle abilità che permettono ai commerciali di portare a termine i nuovi processi di vendita e di quali mezzi comunicativi essi debbano essere dotati.
    Toccheremo le competenze tecniche, strategiche e linguistiche e vedremo da vicino le azioni di comunicazione più efficaci per relazionarsi da remoto con il proprio pubblico.

    Il collegamento non avverrà tramite il sito di Confindustria Emilia, il link per la diretta verrà inviato solo agli iscritti.
    La partecipazione all'incontro è gratuita. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA

    Luogo: Webinar Generico - -

    Uffici Interessati: Acquisti, Amministrazione, Commerciale, Direzione e gestione strategica, Export e mercati esteri, Marketing e comunicazione, Personale e risorse umane
    Argomenti: Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE

  • Martedì, 14 luglio 2020 dalle ore 9,30 alle ore 12,30 - Incontri one to one via web

    Incontri one to one per contrattualistica legale, societaria e fiscalità internazionale - Paese USA


    Luogo: Confindustria Emilia Area Centro - Sede di Bologna - via S. Domenico 4 - Bologna

    Uffici Interessati: Area Legale e Diritto d'Impresa, Commerciale, Amministrazione, Direzione e gestione strategica, Export e mercati esteri, Finanza d'impresa
    Argomenti: DIRITTO D'IMPRESA, Diritto d'impresa - Varie, FISCO, Fiscalità Internazionale, ESTERO

  • Lunedì, 13 luglio 2020 - 16,00

    "Associati per Associati": incontro "Perchè Digital è la direzione e Conoscere è la risposta. Le idee e i casi reali d'uso delle nuove tecnologie e il ROI che ha aiutato a rilanciare le aziende"


    VECTION LTD vi invita a partecipare all'incontro "Perchè Digital è la direzione e Conoscere è la risposta. Le idee e i casi reali d'uso delle nuove tecnologie e il ROI che ha aiutato a rilanciare le aziende".
    Nell’era Covid e post Covid l’impresa moderna si è resa conto che gli elementi aleatori del vivere possono modificare radicalmente usi e costumi del consumatore, del lavoratore o del management. E’ importante capire quanto si possa fare per far si di non ritrovarsi più impreparati nel futuro.
    Analizzeremo quali esigenze sono diventate protagoniste in questo periodo, come la digitalizzazione abbia portato una risposta efficace ai bisogni più diversi, e per farlo andremo a vedere quali risultati hanno ottenuto player in ambiti molto diversi tra loro.
    L’obiettivo di questo breve webinar è quello di far percepire la cultura della digitalizzazione come un elemento non solo distintivo, ma altamente consigliato per l’efficientamento aziendale e per una miriade di altri risultati.

    Il collegamento non avverrà tramite il sito di Confindustria Emilia, il link per la diretta verrà inviato solo agli iscritti.
    La partecipazione all'incontro è gratuita. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA

    Luogo: Webinar Generico - -

    Uffici Interessati: Amministrazione, Direzione e gestione strategica, Commerciale, ICT, Marketing e comunicazione, Personale e risorse umane, Produzione, Ricerca e sviluppo, Sicurezza e ambiente
    Argomenti: Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE

  • Martedì, 14 luglio 2020 - 11,30

    Commercio online e piattaforme verso la nuova legge UE sui servizi digitali. Quali novità per le imprese?


    Nell'ambito della revisione in corso della Direttiva europea per l' E-commerce, che negli ultimi 20 anni ha consentito un ampio sviluppo del commercio online e dell’economia delle piattaforme, Confindustria nazionale organizza un webinar di aggiornamento per illustrare le principali novità che verranno introdotte con il nuovo Digital Service Act della UE.

    Luogo: Webinar Generico - -

    Uffici Interessati: Amministrazione, Area Legale e Diritto d'Impresa, Direzione e gestione strategica, Export e mercati esteri, ICT, Logistica e trasporti, Marketing e comunicazione, Ricerca e sviluppo, Commerciale
    Argomenti: DIRITTO D'IMPRESA, INNOVAZIONE RICERCA E SVILUPPO

  • Giovedì, 9 luglio 2020 -  dalle 17:00 alle 18:30

    Information Security - Ma perché ho cliccato quel maledetto link?!

    Luogo: Webinar Zoom - piattaforma - Zoom

    Uffici Interessati: Acquisti, Amministrazione, Area Legale e Diritto d'Impresa, Commerciale, Direzione e gestione strategica, Export e mercati esteri, Finanza d'impresa, ICT, Logistica e trasporti, Marketing e comunicazione, Produzione, Personale e risorse umane, Qualità, Ricerca e sviluppo, Sicurezza e ambiente
    Argomenti: Sistemi Informativi - Varie, SISTEMI INFORMATIVI