1. Calendario Eventi
  2. I miei Eventi
  3. Tutti gli eventi
  • Lunedì 25 maggio - 17,30

Verso Farete 2021 - webinar : "Scenario globale: linea diretta con la Cina"

In attesa dell'edizione 2021 di FARETE vi proponiamo un percorso di webinar tematici di approfondimento, curati dal main sponsor Azimut Capital Management Sgr Spa, società del Gruppo Azimut. Un’occasione di lettura e gestione dell’attuale realtà ed uno momento di riflessione e spunti per il futuro. In allegato il programma del primo webinar.

Il collegamento non avverrà tramite il sito di Confindustria Emilia, quindi invitiamo coloro che vorranno partecipare alla diretta, ad iscriversi inviando una mail all'indirizzo: farete@confindustriaemilia.it.

La partecipazione all'incontro è gratuita

Luogo:

Uffici Interessati: Acquisti, Amministrazione, Area Legale e Diritto d'Impresa, Commerciale, Direzione e gestione strategica, Export e mercati esteri, Finanza d'impresa, Marketing e comunicazione, Personale e risorse umane

• Venerdì, 22 maggio 2020 - 17,00

Ciclo di webinar: STARTUP E SOLUZIONI PER IL "NEW NORMAL" - Puntata #3 | RECALL

L’intelligent assisted reality: perché può essere uno strumento utile ai tempi del covid-19

Luogo:

Uffici Interessati: Direzione e gestione strategica, Commerciale, Produzione, Ricerca e sviluppo, Sicurezza e ambiente
    Argomenti: INNOVAZIONE RICERCA E SVILUPPO, Start Up

• Venerdì, 22 maggio 2020 - 10,30

Webinar: Pianificazione e gestione delle trasferte all'estero

Luogo: Piattaforma Zoom (https://zoom.us/)

Uffici Interessati: Direzione e gestione strategica, Export e mercati esteri, Sicurezza e ambiente, Personale e risorse umane, Area Legale e Diritto d'Impresa
    Argomenti: Estero - Varie, ESTERO, Fiere, missioni e delegazioni estere, Informazioni paese, Trasporti e infrastrutture - Varie, TRASPORTI E INFRASTRUTTURE, Lavoro all'estero, RAPPORTO DI LAVORO

• Giovedì, 21 maggio 2020 ore 14,30 in streaming

Incontro in streaming:"Vendita on line (Nazionale ed Internazionale): aspetti legali, fiscali e contrattuali"

Luogo: Confindustria Emilia Area Centro - Sede di Bologna - via S. Domenico 4 - Bologna

Uffici Interessati: Amministrazione, Area Legale e Diritto d'Impresa, Commerciale, Export e mercati esteri, ICT, Acquisti, Direzione e gestione strategica, Marketing e comunicazione
    Argomenti: DIRITTO D'IMPRESA, Diritto d'impresa - Varie, Norme del commercio internazionale, ESTERO, FISCO, Imposte indirette - IVA

• Giovedì, 21 maggio 2020 - 10,00

"Associati per Associati": incontro "CON IL PIEDE GIUSTO! Le regole da rispettare e gli strumenti a disposizione delle aziende per affrontare al meglio la ripartenza"

SGS vi invita a partecipare al webinar "CON IL PIEDE GIUSTO! Le regole da rispettare e gli strumenti a disposizione delle aziende per affrontare al meglio la ripartenza" che si terrà il prossimo 21 maggio dalle ore 10.00.

Luogo: Webinar Generico - -

Uffici Interessati: Amministrazione, Direzione e gestione strategica, Personale e risorse umane, Sicurezza e ambiente, Finanza d'impresa

• Mercoledì, 20 maggio 2020 - 16.00

Ripensare il Modello di Business: come ri-innovare la propria attività alla luce dell'emergenza Coronavirus

Workshop interattivo online per aiutare le imprese associate a ripensare e riorganizzare il proprio modello di business per adattarsi agli scenari attuali.

Luogo: WEBINAR

Uffici Interessati: Commerciale, Direzione e gestione strategica, Export e mercati esteri, Marketing e comunicazione, Produzione, Ricerca e sviluppo, Acquisti
    Argomenti: INNOVAZIONE RICERCA E SVILUPPO, Innovazione ricerca e sviluppo - Varie

• Mercoledì, 20 maggio 2020 - 11,00

"Associati per Associati": incontro "INDACO a supporto dello Sviluppo Commerciale. Orientare la struttura, i processi e la cultura aziendale allo sviluppo commerciale: dalla presentazione del prodotto all'assistenza nella scelta del servizio"

INDACO vi invita a partecipare al webinar: "INDACO a supporto dello Sviluppo Commerciale. Orientare la struttura, i processi e la cultura aziendale allo sviluppo commerciale: dalla presentazione del prodotto all'assistenza nella scelta del servizio".

Durante l'incontro dimostreranno come il marketing a risposta diretta può supportare efficaciemente l'area commerciale di diverse imprese. Apprendere da esperienze concrete per sfruttare appieno le opportunità derivanti da aperture relazionali attivate metodicamente, consente di raggiungere i budget di vendita e di capitalizzare un metodo professionale di valore.

Il collegamento non avverrà tramite il sito di Confindustria Emilia, quindi invitiamo coloro che vorranno partecipare alla diretta, ad iscriversi inviando una mail all'indirizzo: associatiperassociati@confindustriaemilia.it.

Luogo: Webinar Generico - -

Uffici Interessati: Acquisti, Commerciale, Amministrazione, Direzione e gestione strategica, Marketing e comunicazione, Personale e risorse umane

• Martedì, 19 maggio 2020 - 9,30

"Associati per Associati": incontro "Dopo il Covid: gestire i crediti e i fornitori. La rivoluzione del mercato e le sue implicazioni nelle valutazioni strategiche"

REPORTING SYSTEM vi invita a partecipare al webinar: "Dopo il Covid: gestire i crediti e i fornitori. La rivoluzione del mercato e le sue implicazioni nelle valutazioni strategiche".

Luogo: Webinar Generico - -

Uffici Interessati: Acquisti, Amministrazione, Direzione e gestione strategica, Commerciale, Personale e risorse umane

• Martedì, 19 Maggio 2020 - 9,00

Webinar "Strumenti e strategie per la ripresa - focus su Romania e Bulgaria" - 19 maggio 2020 ore 9.00