Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Eventi

  1. Calendario Eventi
  2. I miei Eventi
  3. Tutti gli eventi
  • Giovedì, 14 maggio 2020 - 16,30

    POSTI ESAURITI - "Associati per Associati": incontro "La trasformazione digitale per aumentare le vendite nella 'nuova normalità'"


    ESC AGENCY vi invita a partecipare al webinar: "La trasformazione digitale per aumentare le vendite nella 'nuova normalità'".
    Fare una videocall per superare i vincoli alla mobilità è stata la reazione all'emergenza ma non è una risposta adeguata per un mondo in cui i vincoli alla mobilità ed alla interazione delle persone condizioneranno fortemente lo sviluppo del business. E' ora di superare le diffidenze sulla possibilità di utilizzo del digitale per creare concrete opportunità di business nel B2B, imparando da chi ha già seguito la strada della trasformazione digitale dei processi marketing & sales.
    Durante l'incontro, a partire da esperienze concrete, verrà mostrato come il marketing digitale riesce ad integrarsi con l'azione commerciale per raggiungere i budget di vendita, sfruttando tecnologie, contenuti e informazioni.

    Il collegamento non avverrà tramite il sito di Confindustria Emilia, quindi invitiamo coloro che vorranno partecipare alla diretta, ad iscriversi inviando una mail all'indirizzo: associatiperassociati@confindustriaemilia.it.

    La partecipazione all'incontro è gratuita.

    Luogo: Webinar Generico - -

    Uffici Interessati: Amministrazione, Commerciale, Direzione e gestione strategica, Marketing e comunicazione, Personale e risorse umane, ICT
    Argomenti: Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE

  • Mercoledì, 13 maggio 2020 - 16.00

    Finanziamenti a fondo perduto dalla Commissione Europea per progetti industriali: il bando LIFE ed il bando BBI-H2020


    Focus sui finanziamenti europei a sostegno della trasformazione green delle imprese e dei prodotti.
    Webinar rivolto a PMI e grandi imprese con progetti di R&I&D per nuovi prodotti/processi in ambito sostenibilità ambientale, nuovi materiali sostenibili, risparmio energetico, riduzione delle sostanze nocive, resilienza e adattamento al cambiamento climatico, economia circolare.

    Luogo:

    Uffici Interessati: Amministrazione, Direzione e gestione strategica, Finanza d'impresa, ICT, Produzione, Qualità, Ricerca e sviluppo
    Argomenti: INNOVAZIONE RICERCA E SVILUPPO, Agevolazioni EU, Agevolazioni EU - FTI, Agevolazioni EU - Sme Instrument, Rapporti con università e centri di ricerca, Trasferimento Tecnologico, Innovazione ricerca e sviluppo - Varie, Qualità e Certificazioni, Rifiuti, AMBIENTE, Ambiente - Varie, Energia Elettrica e Rinnovabili, ENERGIA, Energia - Varie

  • Mercoledì, 13 maggio 2020 - 9,30

    "Associati per Associati": incontro "L'esperienza nel manufacturing. Ottimizzare la supply chain nel modello Make to Order"



    ALTERNA vi invita a partecipare al webinar "L'esperienza nel manufacturing. Ottimizzare la supply chain nel modello Make to Order"che si terrà mercoledì 13 maggio p.v. dalle ore 9.30.
    Un'occasione unica per le imprese manifatturiere che vogliono confrontarsi con esperienze di trasformazione digitale nel mondo della produzione.
    Un percorso di trasformazione delle operations, con l'obiettivo di migliorare l'efficienza e i profitti, eliminando processi obsoleti a favore di una maggiore automazione.
    La scelta di piattaforme integrate che abilitano a soluzioni di Machine Learning consente di accedere a dati di ed insights, al servizio di un processo decisionale efficiente.

    Il collegamento non avverrà tramite il sito di Confindustria Emilia, quindi invitiamo coloro che vorranno partecipare alla diretta, ad iscriversi inviando una mail all'indirizzo: associatiperassociati@confindustriaemilia.it

    La partecipazione all'incontro è gratuita.

    Luogo:

    Uffici Interessati: Amministrazione, Direzione e gestione strategica, Finanza d'impresa, Personale e risorse umane
    Argomenti: Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE

  • Martedì, 12 maggio 2020 - 17,00

    Ciclo di webinar: STARTUP E SOLUZIONI PER IL "NEW NORMAL" - Puntata #2 | RECALL

    CICLO STARTUP E SOLUZIONI PER IL "NEW NORMAL": La realtà virtuale per la progettazione cad – produzione su commessa

    Luogo:

    Uffici Interessati: Commerciale, Direzione e gestione strategica, ICT, Sicurezza e ambiente, Produzione
    Argomenti: INNOVAZIONE RICERCA E SVILUPPO, Start Up

  • Martedì, 12 maggio 2020 - 15,30

    Stati Uniti – Procedure, etichettatura e requisiti per esportare prodotti alimentari

    Con oltre 250 milioni di Euro di prodotti venduti nel 2019, il mercato statunitense ha consolidato la terza posizione tra i mercati che assorbono maggiore quantità di prodotti alimentari fabbricati nelle province di Bologna, Ferrara e Modena. Le produzioni emiliane incontrano il gusto di un numero sempre maggiore di clienti statunitensi e il mercato si pone per questo motivo come una fonte di opportunità in crescita progressiva.
    Approcciare o consolidare il mercato americano richiede però una particolare attenzione agli aspetti normativi, soprattutto a fronte delle recenti modifiche intervenute con il Food Safety Modernization Act (FSMA). Quali accorgimenti adottare per essere conformi alle attuali regole? Come impostare correttamente l’etichettatura dei prodotti? Quali procedure devo adottare nei confronti della Food and Drug Administration se opero tramite uno o più distributori? Il seminario si propone di fornire risposte a queste e altre domande, focalizzando l’attenzione su tutte le principali categorie di beni alimentari, (pasta, vino, conserve, aceto, prodotti secchi, freschi, surgelati, etc.)e relativi canali di distribuzione (HO.RE.CA., vendita diretta, GDO, e-commerce).

    Luogo: Piattaforma Zoom (https://zoom.us/)

    Uffici Interessati: Export e mercati esteri, Direzione e gestione strategica, Commerciale, Area Legale e Diritto d'Impresa, Marketing e comunicazione, Qualità
    Argomenti: Informazioni paese, ESTERO, Norme del commercio internazionale
    Filiere: AGROALIMENTARE


  • Martedì, 12 maggio 2020  - 15,00

    Gli incontri della Piccola Industria | Webinar | PMI: RIPARTIRE IN SICUREZZA |



    CASONI FABBRICAZIONE LIQUORI SPA     
    HANSA TMP SRL      MARY FASHION SPA      MP3 SRL      PIZZOLI SPA      POGGIPOLINI SPA

    PMI: RIPARTIRE IN SICUREZZA: un nuovo webinar che propone un confronto diretto con otto aziende associate che raccontano la loro esperienza nell'applicazione del protocollo di sicurezza nei loro stabilimenti.


    Luogo: Webinar Generico - -

    Uffici Interessati: Sicurezza e ambiente, Produzione, Personale e risorse umane, Direzione e gestione strategica, Amministrazione
    Argomenti: Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE

  • Martedì, 12 maggio 2020 - 11,00

    POSTI ESAURITI - "Associati per Associati": incontro "Fiere Virtuali, Formazione e Manutenzione a Distanza - Le nuove tecnologie, la soluzione alle nuove esigenze!"

    Gli esperti di TT Tecnosistemi mostreranno come la Realtà Virtuale e Realtà Aumentata saranno indispensabili per il business ed i processi aziendali nel prossimo futuro!

    L'impossibilità di organizzare esposizioni al pubblico ci spinge ad affidarci ad innovativi strumenti tecnologici, parliamo di FIERE VIRTUALI. Come nella realtà possiamo entrare in contatto con vari prodotti esposti, virtualmente toccarli ed interagirvi ed accedere a fonti illustrative per conoscere a fondo il prodotto/servizio.
    La sicurezza sarà un fattore imprescindibile per tutte le attività come quelle di formazione. Fortunatamente la tecnologia ci permette divirtualizzare oggetti di ogni tipo ed interagire con gli stessi, con la REALTA' VIRTUALE siamo in grado di organizzare processi formativi, in tutta sicurezza fare prove e imparare come gestire e maneggiare ogni genere di macchina ed oggetto senza entrarvi realmente in contatto.
    Riscontreremo grosse restrizioni riguardo a spostamenti nazionali ed internazionali, perciò come potremo fornire interventi di manutenzione e riparazione in loco?
    Con tecnologie di REALTA' AUMENTATA è possibile. E' possibile mettere in contatto l’operatore sul campo e l’esperto e farli interagire come se fossero fisicamente insieme, il tutto solo tramite smartphone o tablet!

    Il collegamento non avverrà tramite il sito di Confindustria Emilia, quindi invitiamo coloro che vorranno partecipare alla diretta, ad iscriversi inviando una mail all'indirizzo: associatiperassociati@confindustriaemilia.it.

    La partecipazione all'incontro è gratuita.

    Luogo: Webinar Generico - -

    Uffici Interessati: Amministrazione, Acquisti, Commerciale, Direzione e gestione strategica, ICT, Marketing e comunicazione, Personale e risorse umane, Produzione, Ricerca e sviluppo, Sicurezza e ambiente
    Argomenti: Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE

  • Lunedì, 11 maggio  2020 - 14,00

    Webinar "Decreto liquidità - Garanzia Italia – Videoconferenza con SACE"

    Luogo:

    Uffici Interessati: Amministrazione, Direzione e gestione strategica, Finanza d'impresa
    Argomenti: CREDITO E FINANZA, Credito e finanza - Varie

  • Venerdì, 8 maggio 2020 - 18,00

    "Associati per Associati": incontro "Back to work, nuovi protocolli per il ritorno in azienda: tutte le strategie per ripartire in sicurezza"


    POLIAMBULATORIO GIARDINI MARGHERITA vi invita a partecipare al webinar "Back to work, nuovi protocolli per il ritorno in azienda: tutte le strategie per ripartire in sicurezza".

    Per garantire il rientro dei lavoratori in forma sicura in azienda, sono state messe in atto procedure e tecniche per limitare la diffusione del virus COVID 19, per tutelare altresì la salute e la sicurezza sul luogo di lavoro nel rispetto delle recenti normative, DPCM e ordinanze regionali.
    Maurilio Missere durante il webinar ci riporterà la sua esperienza in Ferrari S.p.A. nel progetto Back on Track in un'intervista di un'ora tenuta dal Presidente dei Giovani Imprenditori Emilia Centro, Michele Poggipolini.


    Il collegamento non avverrà tramite il sito di Confindustria Emilia, quindi invitiamo coloro che vorranno partecipare alla diretta, ad iscriversi inviando una mail all'indirizzo: associatiperassociati@confindustriaemilia.it.

    La partecipazione all'incontro è gratuita.

    Luogo: Webinar Generico - -

    Uffici Interessati: Amministrazione, Direzione e gestione strategica, Marketing e comunicazione, Personale e risorse umane, Sicurezza e ambiente
    Argomenti: Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE

  • Venerdì, 8 maggio 2020 - 17,00

    Ciclo di webinar: STARTUP E SOLUZIONI PER IL "NEW NORMAL" - Puntata #1 | RECALL

    Il knowledge management al servizio del customer service   

    Luogo:

    Uffici Interessati: Ricerca e sviluppo, Produzione, Commerciale, Direzione e gestione strategica, ICT
    Argomenti: Start Up, INNOVAZIONE RICERCA E SVILUPPO