Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Eventi

  1. Calendario Eventi
  2. I miei Eventi
  3. Tutti gli eventi

Riferimenti

Marostica Denise
d.marostica@confindustriaemilia.it
Tel: 0532 067403
Cell: 360 1033598

Lunedì, 14 settembre 2020 - 10,00

"Associati per Associati": incontro "Il monitoraggio biologico negli ambienti di lavoro. Esperienza laboratoriale HERATech"

HERATech vi invita a partecipare all'incontro: "Il monitoraggio biologico negli ambienti di lavoro. Esperienza laboratoriale HERATech".

“Comprendere la materia è necessario per comprendere noi stessi” (Primo Levi, Il sistema periodico).

2020, ce lo ricorderemo come l’anno del Coronavirus ed i laboratori di Heratech lo ricorderanno come il tempo per mettere a frutto l’antica professione del chimico e del biologo, mettendo a disposizione al contempo l’innovazione, le tecnologie e la strumentazione acquisiti nei tanti anni di esperienza.
L’obiettivo che ci siamo dati? Sviluppare tempestivamente nuovi metodi analitici e progettare un complessivo nuovo processo di monitoraggio ambientale, in particolare biologico, per far fronte alla necessità di controlli, covid-19 specifici, nelle diverse matrici ambientali, in quanto foriere di informazioni importanti, a supporto dei monitoraggi sanitari. È questo il nostro contributo per contrastare la diffusione del virus.
Coinvolti dall’Istituto Superiore di Sanità in un progetto sperimentale sulla rilevazione di SARS-CoV-2 nei reflui fognari urbani, stiamo lavorando per fornire indicazioni significative, attraverso attività di campionamento e analisi, nel settore della biologia molecolare, delle acque di scarico prima del trattamento di depurazione, al fine di intercettare le tracce del passaggio del virus e contribuire pertanto a studi epidemiologici o/o di modellazione predittiva.
Basandoci sullo stesso principio, attraverso monitoraggi ambientali indoor, in particolare delle superfici, testiamo la presenza del passaggio del virus SARS-CoV-2 negli ambienti di lavoro, al fine di disporre di informazioni circa il rischio biologico e poter verificare l’efficacia delle procedure di sanificazione e/o disporre di informazioni, possibilmente preventive, all’innescarsi di dinamiche di contagio a grappolo.

Il collegamento non avverrà tramite il sito di Confindustria Emilia, il link per la diretta verrà inviato solo agli iscritti.
La partecipazione all'incontro è gratuita. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA

Uffici Interessati: Amministrazione, Direzione e gestione strategica, Personale e risorse umane, Qualità, Ricerca e sviluppo, Sicurezza e ambiente
Argomenti: COMUNICAZIONE, Comunicazione - Varie

EVENTO PUBBLICO

Dove:
Webinar Generico - -

salva nel tuo calendario l'evento presso Webinar Generico