Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Eventi

  1. Calendario Eventi
  2. I miei Eventi
  3. Tutti gli eventi
  • EVENTO ANNULLATO
    Giovedì, 5 marzo 2020 - 17,00

    EVENTO ANNULLATO - Convegno "CINA 2020: LA NUOVA SFIDA CHE CI ATTENDE"

    Salone di Rappresentanza "Vincenzo Giberti" della Cassa di Risparmio di Cento - Cento (FE)

    Luogo: - -

    Uffici Interessati: Commerciale, Direzione e gestione strategica, Export e mercati esteri, Finanza d'impresa, Amministrazione, Marketing e comunicazione, Personale e risorse umane, Sicurezza e ambiente, Logistica e trasporti, Ricerca e sviluppo
    Argomenti: Estero - Varie, ESTERO, Informazioni paese, Investimenti all'estero, Ricerche di partner all'estero, Innovazione ricerca e sviluppo - Varie, INNOVAZIONE RICERCA E SVILUPPO, Sicurezza e Salute del Lavoro - Varie, SICUREZZA E SALUTE DEL LAVORO, Norme del commercio internazionale, Lavoro all'estero, RAPPORTO DI LAVORO, Trasporti e infrastrutture - Varie, TRASPORTI E INFRASTRUTTURE

  • INCONTRO ANNULLATO!
    Mercoledì, 4 marzo 2020 - 10,30

    INCONTRO ANNULLATO! Presentazione della nona edizione di FARETE



    INCONTRO ANNULLATO!

    Mercoledì 4 marzo p.v. dalle ore 10.30 presso la Sala Conferenze della Camera di Commercio di Ferrara si terrà l'incontro di presentazione di FARETE.


    Luogo: Camera di Commercio di Ferrara - Largo Castello, 10 - Ferrara

    Uffici Interessati: Acquisti, Amministrazione, Commerciale, Direzione e gestione strategica, Export e mercati esteri, ICT, Marketing e comunicazione, Personale e risorse umane, Ricerca e sviluppo
    Argomenti: COMUNICAZIONE, Farete, Comunicazione - Varie

  • "Le novità in materia di Bilancio d'esercizio", 11 marzo 2020 ore 14,30 sede di Bologna

    "Le novità in materia di Bilancio d'esercizio"






    Luogo: Confindustria Emilia Area Centro - Sede di Bologna - via S. Domenico 4 - Bologna

    Uffici Interessati: Amministrazione
    Argomenti: FISCO, Fisco - Varie

  • EVENTO ANNULLATO
    Venerdì 28 febbraio 2020
    System Ceramics SpA

    EVENTO ANNULLATO | GGI Confindustria Emilia | intervista a Franco Stefani e visita alla System Ceramics Spa



    Nuovo importante appuntamento per i Giovani Imprenditori di Confindustria Emilia.
    L'Ing. Franco Stefani Presidente della System Ceramics SpA verrà intervistato da alcuni giovani imprenditori per raccontare la sua storia di imprenditore e quella della sua azienda.
    Seguirà una visita guidata all'azienda. Chi volesse partecipare è pregato di iscriversi, fino ad esaurimento posti,  per poter organizzare i gruppi.
    In allegato il programma dell'evento.


    Luogo: System Ceramics Spa - Ghiarola Vecchia 73 - Fiorano Modenese


  • EVENTO ANNULLATO
    Giovedì, 27 febbraio 2020 - 9,45 sede di Ferrara

    Formare per Innovare

    Confindustria Emilia Area Centro, promotore del piano ER SMART INDUSTRY, insieme all'ente di formazione partner Formazione Confindustria Ferrara, presenta il programma di azioni formative rivolto alle aziende di Emilia Romagna per accompagnare e supportare i processi di innovazione.

    Luogo: Confindustria Emilia Area Centro - Sede di Ferrara - via Montebello 33 - Ferrara

    Uffici Interessati: Amministrazione, Direzione e gestione strategica, Personale e risorse umane
    Argomenti: Formazione professionale, EDUCATION
    Ambito Territoriale: Ferrara, Argenta, Berra, Bondeno, Cento, Codigoro, Comacchio, Copparo, Ferrara, Formignana, Fiscaglia, Goro, Jolanda di Savoia, Lagosanto, Masi Torello, Mesola, Ostellato, Poggio Renatico, Portomaggiore, Riva del Po, Ro, Terre del Reno, Tresigallo, Tresignana, Vigarano Mainarda, Voghiera

  • EVENTO ANNULLATO
    Martedì, 25 febbraio 2020 - 16,00

    Evento "Innovazione e Big Data nei percorsi e nei trattamenti personalizzati in ortopedia"

    Servizi e tecnologie di frontiera per la sanità 4.0, come le aziende dell'Emilia-Romagna possono contribuire con la loro eccellenza a iniziative di valore per il territorio. 
    L'istituto Rizzoli incontra le aziende delle filiere Salute, Plastica, Digital e Chimica e Farmaceutica di Confindustria Emilia. Durante l'evento verrà presentato un progetto che ha lo scopo di ampliare l’attuale concetto di medicina personalizzata integrando servizi, strumenti e informazioni contribuendo, inoltre, all’appropriatezza del trattamento nella chirurgia protesica di anca di cui il Rizzoli è attualmente il maggiore produttore in Italia.

    Luogo: Confindustria Emilia Area Centro - Sede di Bologna - via S. Domenico 4 - Bologna

    Filiere: CHIMICA E FARMACEUTICA, DIGITAL, PLASTICA, SALUTE

  • EVENTO ANNULLATO
    Martedì, 25 febbraio 2020 - 14,00

    EVENTO ANNULLATO! "Associati per Associati": incontro "CEDISS la prevenzione incendi per tutti! Tanti esempi di applicazioni per le diverse tipologie di attività"

    EVENTO ANNULLATO
    Nelle prossime settimane verrà pubblicata la nuova data ed il programma aggiornato.



    CEDISS vi invita a partecipare all'incontro "CEDISS la prevenzione incendi per tutti! Tanti esempi di applicazioni per le diverse tipologie di attività" che si terrà presso la propria sede a Villanova di Castenaso (Bo) via Tosarelli 157.

    Sarà un incontro di aggiornamento su sistemi di rilevazione e spegnimento cappe di cucine industriali, estintori per spegnimenti localizzati in armadi rack e quadri elettrici, sistemi veicolari automatici di rilevazione e spegnimento incendi, nuovi approcci alla rilevazione incendi e ai sistemi audio EVAC.

    La partecipazione all'incontro è gratuita, previa iscrizione da effettuarsi inviando una mail all'indirizzo associatiperassociati@confindustriaemilia.it

    Luogo:

    Uffici Interessati: Amministrazione, Direzione e gestione strategica, Personale e risorse umane, Sicurezza e ambiente
    Argomenti: Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE

  • INCONTRO ANNULLATO
    Mercoledì, 20 febbraio 2020 - 14,00

    INCONTRO ANNULLATO! "Associati per Associati": incontro "Infrastruttura, rete e sicurezza informatica a supporto della Business Continuity"


    Si informa che per motivi organizzativi l'incontro è annullato.


    F.T.P. vi invita a partecipare all'incontro  "Infrastruttura, rete e sicurezza informatica a supporto della Business Continuity" che si terrà il prossimo 20 febbraio presso Confindustria Emilia Area Centro, via Carlo Zucchi 21 - Modena.

    La Business Continuity è la capacità di un’azienda di continuare ad erogare prodotti o servizi nel tempo a fronte di eventuali problematiche che si potrebbero verificare ai danni dell’infrastruttura informatica di una organizzazione.
    Un perfetto allineamento ed una cooperazione trasparente tra i vari team di infrastruttura, rete e sicurezza informatica divengono la chiave di svolta per operare secondo BC.
    Mediante meccanismi e contromisure di sicurezza è possibile affrontare quelle anomalie che bersagliano l’infrastruttura inficiando l’operatività e la produttività continuativa dell’azienda.

    La partecipazione all'incontro è gratuita previa iscrizione da effettuarsi inviando una mail all'indirizzo: associatiperassociati@confindustriaemilia.it

    Luogo:

    Uffici Interessati: Amministrazione, Direzione e gestione strategica, ICT, Marketing e comunicazione, Personale e risorse umane
    Argomenti: Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE


  • Mercoledì, 19 febbraio 2020 - 17,30

    GRUPPO GIOVANI IMPRENDITORI | Assemblea Generale Privata | 19 febbraio 2020



    Il 19 febbraio p.v. alle ore 17.30 nell'Auditorium "M Biagi" della sede bolognese di Confindustria  Emilia, si terrà l'Assemblea privata del Gruppo Giovani Imprenditori.
    E' richiesta un'iscrizione per ogni associato.
    Si ricorda che chi non potesse partecipare potrà inviare, compilata, l'allegata delega.
    Per ogni altra informazione si prega di fare riferimento alla convocazione  inviata in data 23 gennaio scorso.


    Luogo: Auditorium "M. Biagi" 
    Confindustria Emilia Area Centro - Sede di Bologna - via S. Domenico 4 - Bologna


  • Mercoledì, 19 febbraio 2020 - 14,45

    "Associati per Associati": incontro "La documentazione tecnica come strumento di supporto alla vendita"

    MEDHIARTIS vi invita a partecipare all'incontro "La documentazione tecnica come strumento di supporto alla vendita" che si terrà presso Confindustria Emilia Area Centro, via San Domenico 4 - Bologna.

    La documentazione tecnica, parte integrante del prodotto, può essere un valido aiuto nella trattativa commerciale e nell'attività di post vendita. Durante il workshop saranno analizzati casi concreti utili a migliorare la propria documentazione tecnica e commerciale.


    La partecipazione all'incontro è gratuita, previa iscrizione da effettuarsi inviando una e-mail all'indirizzo: associatiperassociati@confindustriaemilia.it

    Luogo: Confindustria Emilia Area Centro - Sede di Bologna - via S. Domenico 4 - Bologna

    Uffici Interessati: Amministrazione, Commerciale, Direzione e gestione strategica, Marketing e comunicazione, Personale e risorse umane, Produzione, Qualità, Ricerca e sviluppo
    Argomenti: Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE