Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Convenzioni

SICER ACADEMY

SicerAcademy è la Scuola di Alta Formazione firmata Sicer S.r.l.
La nostra accademia si differenzia sia per la capacità di individuare le tematiche più opportune e mirate al contesto aziendale del momento, sia per le modalità e le tecniche formative proposte.
SicerAcademy è una ʺsartoria didatticaʺ: affianca l’azienda nella scelta del percorso formativo più adatto alle sue esigenze (dalla risoluzione di criticità specifiche, al miglioramento dei processi, alla crescita delle persone) e lo confeziona esattamente come un abito creato da un abile sarto.
Offriamo una consulenza a 360° sulle opportunità di usufruire di bandi formativi, formazione finanziata o sgravi contributivi derivanti da una corretta compliance interna ed esterna in tema di training.

Contatti aziendali
Giulia Gualandi 
Tel. 051 0390850
Cell. 349 3654049 
E-mail: giulia.gualandi@sicersrl.com
(SicerAcademy - Via Palazzetti 5/F - 40068 San Lazzaro di Savena, BO - www.siceracademy.com)



Validità
La convenzione sarà valida fino al 31 dicembre 2023.



I Servizi/L'Offerta

I servizi professionali descritti in questo documento prevedono una preliminare attività di analisi e consulenza ad hoc, volta a identificare il contesto aziendale, i bisogni e necessità, la realtà interna ed esterna, il mercato e la filiera di appartenenza della Vostra realtà. L’attività di consulenza svolta ha la finalità di inquadrare i Vostri desiderata per progettare la miglior soluzione per la vostra formazione aziendale.
In particolare, attraverso la consulenza preventiva è anche possibile valutare se la formazione richiesta può essere inquadrata all’interno di un progetto formativo finanziato o se la Vostra realtà, per dimensioni, attività e posizione nel territorio, rientra in quelle organizzazioni gravate da obblighi formativi normativi.
SicerAcademy, quindi, accompagna la Vostra azienda nella scelta del progetto formativo più indicato e nello svolgimento dello stesso, anche in ipotesi di accesso a piani di formazione finanziata; affiancandovi sia nelle attività preparatorie che di erogazione della formazione, fino alle attività conclusive di rendicontazione e attestazione.
SicerAcademy, oltre ad una preventiva analisi e consulenza della Vostra realtà aziendale, propone il Programma Formativo più idonea alla Vostra realtà, distinguendolo in:
A) PROGRAMMA FORMATIVO SU MISURA: SicerAcademy si occuperà dell’organizzazione dei corsi provvedendo a definire, come di seguito:
- il soggetto Organizzatore del Corso;
- il Responsabile del Progetto Formativo; 
- i nominativi dei docenti;
- l’organizzazione delle aule;
- Registro dei Partecipanti; 
- elaborazione del materiale didattico;
- la produzione degli attestati per partecipante;
I corsi saranno svolti da docenti SicerAcademy, qualificati ed esperti nei settori trattati, con modalità interattive e tecniche innovative.
B) PROGRAMMA FORMATIVO FINANZIATO SicerAcademy, a seguito della Vostra richiesta di partecipazione a uno o più bandi individuati e proposti a seguito dell’attività di consulenza, Vi accompagna in tutto il percorso dalla richiesta di partecipazione, allo svolgimento e conclusione del programma formativo finanziato.
In tale ipotesi, stante le varie peculiarità dei bandi, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo: i costi, la gestione delle aule e dei docenti, i test ed il materiale formativo; il programma formativo finanziato verrà concordato con Voi seguendo, però, le richieste ed il dettato dell’avviso o bando a cui si intende partecipare, non potendo fornire anticipatamente uno piano formativo standard.

 

I Vantaggi per gli Associati

Per gli associati, in allegato il QR-code con lo sconto riservato.