Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Eventi

  1. Calendario Eventi
  2. I miei Eventi
  3. Tutti gli eventi

Riferimenti

Marostica Denise
d.marostica@confindustriaemilia.it
Tel: 0532 067403
Cell: 360 1033598

Lunedì, 27 febbraio 2023 - 15,30

"Associati per Associati": incontro "Agenda ONU 2030, il Driver dei nostri cambiamenti aziendali. SRG 88088 e Direttiva CSRD"

Il tema della sostenibilità nelle aziende e la modalità con cui queste affrontano gli obiettivi dell’Agenda ONU 2030 sta diventando sempre più un fattore strategico. Per affrontare in maniera efficace la complessità di questi temi, Praxis Consulting vi invita a partecipare all'incontro: "Agenda ONU 2030, il Driver dei nostri cambiamenti aziendali. SRG 88088 e Direttiva CSRD".

Uffici Interessati: Amministrazione, Commerciale, Direzione e gestione strategica, ICT, Marketing e comunicazione, Personale e risorse umane, Produzione, Qualità, Ricerca e sviluppo, Sicurezza e ambiente
Argomenti: COMUNICAZIONE, Comunicazione - Varie

EVENTO PUBBLICO

Dove:
- -
Webinar Generico - -

salva nel tuo calendario l'evento presso

salva nel tuo calendario l'evento presso Webinar Generico

Il Sistema di Gestione SRG88088 rappresenta uno standard in grado di integrare gli obiettivi dell'Agenda ONU all'interno degli indicatori utilizzati a livello internazionale (GRI) per la redazione del Bilancio di Sostenibilità, utilizzando anche i Principi Etici e Sociali prodotti dalla scuola Etica Leonardo per misurare la Sostenibilità di imprese ed organizzazioni, attraverso una certificazione riconosciuta da ACCREDIA a cui si può abbinare un Rating di Sostenibilità delle Aziende.
Inoltre, la pubblicazione a gennaio 2023 della Direttiva Europea sulla rendicontazione non finanziaria degli esercizi aziendali prevede un adeguamento culturale in tutti gli aspetti della gestione d'impresa, tale da predisporre adeguatamente il capitale umano ad una transizione sostenibile dei propri processi produttivi.

Relatori
Andrea Vivi, Matteo Badiali, Simona Darò, prof. Mauro Pallini e Dott. Luca Nardoni.

La partecipazione all'incontro è gratuita. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA