Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Eventi

  1. Calendario Eventi
  2. I miei Eventi
  3. Tutti gli eventi

Venerdì, 5 maggio 2023 - ore 14,00

Catena di fornitura: oltre il vendor rating, verso la sostenibilità

Migliorare la gestione dei fornitori. Essere dei fornitori sostenibili

Uffici Interessati: Acquisti, Direzione e gestione strategica, Finanza d'impresa, Produzione, Qualità, Sicurezza e ambiente
Argomenti: INNOVAZIONE RICERCA E SVILUPPO, Sostenibilità, Umiq - altri interventi per organizzazione aziendale

EVENTO PUBBLICO

Dove:
Confindustria Emilia Area Centro - Sede di Modena - via Bellinzona 27/a - Modena
Webinar Teams - piattaforma - Microsoft Teams

salva nel tuo calendario l'evento presso Confindustria Emilia Area Centro - Sede di Modena

salva nel tuo calendario l'evento presso Webinar Teams

L'obbligo dell'informativa di sostenibilità per le Grandi Imprese coinvolgerà nei prossimi anni la descrizione dei principali impatti negativi, effettivi o potenziali, legati alla catena del valore, fornitori compresi.

Il fatto che i fornitori possano dichiararsi sostenibili è elemento aggiuntivo importante nel rapporto con i committenti, ma non è improvvisamente diventato l'unico.

Migliorare la gestione dei fornitori o essere un fornitore migliore passa necessariamente per la valutazione dei rischi, integrata da quella di performance misurabili non solo relative a non conformità e tempi di consegna, ma anche alla sostenibilità.

Gli interventi del convegno riguarderanno quindi:

  • Comprendere e valutare i rischi organizzativi della catena di fornitura. Per una politica aziendale trasparente di gestione dei fornitori - Alberto Mari - NCG - UMIQfiliere
  • Integrare la sostenibilità nel processo di approvvigionamento: la direttiva sulla Supply Chain e la ISO20400. La definizione delle priorità per gli acquisti sostenibili - Sabrina Bruschi - TUV Italia - UMIQsostenibilità


Il convegno si svolgerà in presenza per permettere un maggior networking tra i partecipanti - iscrizione form online EVENTO PRESSO SEDE DI MODENA.
Sarà comunque possibile seguire l'evento su piattaforma Teams (il link verrà inviato agli iscritti il giorno prima dell'evento) - iscrizione form online EVENTO PRESSO WEBINAR.