Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Eventi

  1. Calendario Eventi
  2. I miei Eventi
  3. Tutti gli eventi

Mercoledì, 28 giugno 2023 - 8,45

Evento: Come ottenere supporto per investire negli USA: il programma SelectUSA e le attivita' dei singoli Stati

Uffici Interessati: Commerciale, Direzione e gestione strategica, Export e mercati esteri
Argomenti: ESTERO, Informazioni paese, Investimenti all'estero

EVENTO PUBBLICO

Dove:

salva nel tuo calendario l'evento presso Admiral Park Hotel

Mercoledì 28 giugno si terrà l’incontro promozionale delle attività di SelectUSA, a Bologna presso l’Admiral Park Hotel con la partecipazione dei rappresentanti di molti Stati americani.
SelectUSA, e’ parte del Ministero del Commercio USA; promuove gli USA come destinazione globale primaria per gli investimenti; supporta gratuitamente le aziende che investono (a livello commerciale, di ricerca e sviluppo, di assistenza tecnica, produttivo, assemblaggio) negli USA, indipendentemente dal settore, dalla dimensione e dalle dimensioni dell’investimento.

All'evento del 28 giugno parteciperanno 21 organizzazioni di sviluppo economico (EDOs) statunitensi in rappresentanza dei seguenti Stati: Alabama; Florida; Georgia; Illinois; Indiana; Iowa; Kentucky; Louisiana; Maine; New Jersey; New Mexico; New York; North Carolina; Ohio; Pennsylvania; South Carolina; Tennessee; Texas; Virginia; West Virginia; Wisconsin, per evidenziare i loro programmi di attrazione degli investimenti.

I rappresentanti degli Stati sono a disposizione delle aziende, e delle organizzazioni che le supportano, per appuntamenti individuali.
La partecipazione all'evento è raccomandata alle:
- aziende che hanno in programma di investire negli USA;
- aziende che hanno già investito negli USA;

E’ possibile la partecipazione fino a tre persone per ogni azienda. È richiesta una mail di registrazione per ciascun partecipante aziendale.
La partecipazione è gratuita, con pre-registrazione obbligatoria scrivendo a andrea.rosa@trade.gov 
Ricevuta la richiesta di partecipazione, riceverete conferma della registrazione e il modulo per richiedere gli appuntamenti individuali con gli Stati (da indicare in ordine di preferenza).
La scadenza per la registrazione è alle ore 13 del 27 giugno.

La partecipazione di consulenti e professionisti è possibile solo se congiunta con quella di aziende loro clienti che hanno già investito o che abbiano in programma di investire.
Per informazioni sui programmi di attrazione degli investimenti delle EDOs, si prega di far riferimento alla tabella di seguito.

Programma:

8:45 – 9:45
Registrazione e Welcome Coffee
 
9:45 – 10:30
Contributi istituzionali: Rappresentanti del Governo USA e delle organizzazioni italiane partner
 
10:30 – 12:10
Testimonianze di aziende che hanno gia’ investito negli Stati partecipanti o hanno partecipato al Summit sugli investimenti negli USA di SelectUSA
 
12:15 – 13:05
Networking lunch
 
13:10 – 17:30
Appuntamenti individuali (20 minuti ciascuno) tra le aziende, le loro associazioni e le 21 Organizzazioni di Sviluppo Economico statunitensi presenti
 
17:30
Fine dell’incontro