Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Eventi

  1. Calendario Eventi
  2. I miei Eventi
  3. Tutti gli eventi

Riferimenti

Purpura Tirza
t.purpura@confindustriaemilia.it
Tel: 059 448319
Cell: 335 8257259

Martedì, 30 gennaio 2024 - 10,00

"Associati per Associati": incontro "Strumenti di sostenibilità per le Pmi per rispondere ai fattori ESG e alle esigenze economico-finanziarie"


Le PMI saranno “obbligate non obbligate” dal proprio mercato di riferimento, dalle filiere d'appartenenza e dal mondo bancario a fornire informazioni circa il proprio grado di compliance e rating ambientale.
Le nuove previsioni, anche se non imposte direttamente da una normativa nei confronti delle PMI, provocano consistenti mutamenti nell’organizzazione aziendale.

La partecipazione all'incontro è gratuita. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA

Uffici Interessati: Amministrazione, Area Legale e Diritto d'Impresa, Direzione e gestione strategica, Finanza d'impresa, Personale e risorse umane, Ricerca e sviluppo, Sicurezza e ambiente
Argomenti: COMUNICAZIONE, Comunicazione - Varie

EVENTO PUBBLICO

Dove:
Webinar Zoom - piattaforma - Zoom

salva nel tuo calendario l'evento presso Webinar Zoom

Le PMI saranno “obbligate non obbligate” dal proprio mercato di riferimento, dalle filiere d'appartenenza e dal mondo bancario a fornire informazioni circa il proprio grado di compliance e rating ambientale. Il 2024 infatti sarà anche il punto zero per la sostenibilità, ossia l’anno dell’avvio dei nuovi obblighi imposti alle grandi imprese dalla Direttiva Europea C.S.R.D.

Queste nuove previsioni, anche se non imposte direttamente da una normativa nei confronti delle PMI, provocano consistenti mutamenti nell’organizzazione aziendale: a questo proposito vogliamo essere utili alle Imprese con metodi e strumenti per l’identificazione delle strategie necessarie ad affrontare i “nuovi obblighi” con fiducia e coraggio nelle decisioni prese. L’obiettivo è perseguire una sostenibilità … sostenibile!

La partecipazione all'incontro è gratuita. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA