Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Eventi

  1. Calendario Eventi
  2. I miei Eventi
  3. Tutti gli eventi

Martedì, 13 febbraio 2024 - 11,30

Business Forum Italia-Argentina alla presenza del Ministro degli Affari Esteri argentino

Incontro alla presenza del Ministro degli Affari Esteri e del Commercio Internazionale dell’Argentina e di una delegazione di importanti imprenditori argentini. Successivamente al Forum seguirà un Business Networking tra le imprese italiane e quelle argentine dei settori più promettenti: energetico e manufatturiero, servizi innovativi ad alta tecnologia, agribusiness ed automotive. Adesioni entro il 5 febbraio p.v.

Uffici Interessati: Commerciale, Direzione e gestione strategica, Export e mercati esteri
Argomenti: ESTERO, Fiere, missioni e delegazioni estere, Informazioni paese, Investimenti all'estero, Ricerche di partner all'estero
Classe Dipendenti: 101 - 250, 251 - 500, > 500

EVENTO RISERVATO AGLI ASSOCIATI

salva l'evento nel tuo calendario

Martedì 13 febbraio p.v., in occasione della visita di Stato in Italia del nuovo Governo del Presidente dell’Argentina, Javier Milei, Confindustria ospiterà a Roma il Business Forum Italia-Argentina alla presenza del Ministro degli Affari Esteri e del Commercio Internazionale dell’Argentina, Diana Mondino, e una delegazione di grandi imprenditori argentini.

Il Forum si svolgerà presso la Sala Pininfarina di Confindustria, a partire dalle ore 11:30, e sarà seguito da un Business Networking in cui le imprese italiane e argentine potranno discutere di nuove possibili prospettive di business con l’Argentina nei settori più promettenti: energetico e manufatturiero, servizi innovativi ad alta tecnologia, agribusiness ed automotive.

Si tratta di un'importante occasione di incontro, in considerazione delle importanti relazioni storiche che legano i nostri due paesi, del ruolo chiave dell’Argentina come testa di ponte verso tutta l’area del Mercosur, e alla luce delle nuove misure adottate dal Governo argentino per garantire una maggiore libertà di importazione e facilitare i processi di acquisto dall'estero.

Le imprese interessate possono iscriversi inviando una mail a international@confindustriaemilia.it entro il 5 febbraio p.v.

In allegato il programma del Forum e i curricula degli imprenditori argentini che saranno presenti all'evento.