Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Eventi

  1. Calendario Eventi
  2. I miei Eventi
  3. Tutti gli eventi

Martedì, 5 marzo 2024 - 14,30

Webinar: Banca Mondiale e opportunità per le imprese

Uffici Interessati: Area Legale e Diritto d'Impresa, Direzione e gestione strategica, Export e mercati esteri
Argomenti: ESTERO, Norme del commercio internazionale, Pagamenti internazionali assic. credito e garanzie

EVENTO PUBBLICO

salva l'evento nel tuo calendario

Il Sistema Confindustria Emilia-Romagna e Banca Mondiale, in collaborazione con ICE Agenzia, organizzano l’incontro on line “Banca Mondiale e opportunità per le imprese. Come partecipare alle gare della Banca Mondiale e delle Istituzioni finanziarie collegate” che si terrà martedì 5 marzo 2024 dalle ore 14.30 alle ore 15.30 su piattaforma Zoom.
Durante il webinar, Massimiliano Guido, Advisor dell’Office of the Executive Director di World Bank, illustrerà le opportunità offerte dalla Banca Mondiale, la cui dotazione finanziaria, per la realizzazione di lavori, forniture e servizi nei Paesi in via di sviluppo, è di oltre 13 miliardi di dollari all’anno .
L’incontro sarà anche l’occasione per presentare un percorso formativo per le imprese gratuito, promosso da ICE Agenzia in collaborazione con il Sistema Confindustria Emilia-Romagna, che si svolgerà in aprile a Bologna, finalizzato ad approfondire ulteriormente il tema delle gare d’appalto internazionali  e a sviluppare conoscenze, competenze e strategie mirate per presentare offerte di successo.
In allegato il programma dell’incontro con il link per registrarsi.