Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Eventi

  1. Calendario Eventi
  2. I miei Eventi
  3. Tutti gli eventi

Mercoledì, 10 aprile 2024 - 9,00
Giovedì, 11 aprile 2024 - 9,00

TenderLab - In gara con noi: corso di formazione ICE sulle gare internazionali 10 e 11 aprile 2024, Bologna

Uffici Interessati: Acquisti, Amministrazione, Commerciale, Direzione e gestione strategica, Export e mercati esteri
Argomenti: ESTERO, Gare di appalto in Italia e all'estero

EVENTO PUBBLICO

salva l'evento nel tuo calendario

Il prossimo 10 e11 aprile si terrà a Bologna, presso la sede di Confindustria Emilia Area Centro (via San Domenico,4) e presso la sede di Confindustria Emilia-Romagna (via Barberia,13) la tappa emiliano-romagnola della terza edizione dell’iniziativa“TenderLab - In gara con noi: corso di formazione ICE sulle gare internazionali” promossa da Ministero Affari Esteri e Agenzia ICE, in collaborazione con ANCE Emilia-Romagna, ANIMA e Federunacoma.
In allegato trovate una presentazione dettagliata dell’iniziativa.
Il corso, offrendo un percorso molto qualificato di formazione e accompagnamento sulle gare d'appalto internazionali, intende incrementare la partecipazione delle imprese italiane ai tender promossi dagli organismi finanziari multilaterali (tra cui la Banca Mondiale) e a quelli collegati al procurement dell’UE.
Le due giornate in presenza a Bologna prevedono :

  • una parte plenaria dedicata ad una panoramica sulle opportunità e sulle regole di partecipazione agli appalti internazionali; 
  • uno spazio-laboratorio in cui sperimentare gli aspetti operativi legati al monitoraggio dei bandi e all’identificazione e alla preparazione di un’offerta competitiva, con uno specifico focus sui tender dedicati a forniture e lavori. 

Prima della partecipazione è consigliabile prendere visione di alcuni brevi video-pillole e del webinar “Navigare le Fonti”, disponibili gratuitamente online sulla piattaforma ICE ( v.  link nella presentazione allegata).
Questi brevi video spiegano le caratteristiche principali degli organismi finanziari promotori dei tenders.
Ricordiamo infine che, tra le aziende che avranno partecipato ai moduli in presenza, ne saranno selezionate 30 per un’attività più personalizzata di coaching da parte degli esperti della Faculty di ICE.
La partecipazione al corso è gratuita ed è rivolta a tutte le imprese interessate .
Per iscriversi occorre compilare il form di adesione online al seguente link .  
Le iscrizioni sono aperte fino ad esaurimento posti.