Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Eventi

  1. Calendario Eventi
  2. I miei Eventi
  3. Tutti gli eventi

Martedì, 11 giugno 2024
Mercoledì, 12 giugno 2024

Conferenza Internazionale per la ricostruzione dell'Ucraina: Berlino, 11-12 giugno

Oltre alla Conferenza, si svolgerà anche un Business Forum con focus sui settori infrastrutture, energia, trasporti, salute, agribusiness, digitale e industria della difesa. Inoltre, una Business Fair consentirà ai rappresentanti dei governi locali, alle piccole e medie imprese e alle grandi aziende internazionali di costruire nuove partnership, cogliere opportunità di business e presentare proprie progettualità.

Uffici Interessati: Commerciale, Direzione e gestione strategica, Export e mercati esteri
Argomenti: ESTERO, Fiere, missioni e delegazioni estere, Informazioni paese, Investimenti all'estero, Ricerche di partner all'estero

EVENTO RISERVATO AGLI ASSOCIATI

salva l'evento nel tuo calendario

Vi informiamo che i prossimi 11 e 12 giugno si terrà a Berlino la Conferenza Internazionale per la ricostruzione dell’Ucraina, organizzata dai Governi di Ucraina e Germania, che fa parte della serie di eventi di alto livello dedicati alla ripresa economica del Paese.
 
La conferenza ha l’obiettivo di mobilitare il sostegno internazionale per la ricostruzione, la riforma e la modernizzazione dell’Ucraina, rappresentando al contempo una importante occasione per intensificare i contatti fra partner istituzionali e di business.
 
L’evento principale della URC2024 verterà su quattro dimensioni tematiche:

  • la dimensione imprenditoriale – mobilitare il settore privato per la ricostruzione e la crescita economica;
  • la dimensione umana – il recupero sociale e del capitale umano per il futuro dell’Ucraina;
  • la dimensione locale e regionale – la ripresa dei Comuni e delle Regioni;
  • la dimensione europea – l’adesione all’UE e le riforme correlate.

URC2024 comprenderà, inoltre, un Business Forum con focus sui settori infrastrutture, energia, trasporti, salute, agribusiness, digitale e industria della difesa ed una Business Fair per consentire ai rappresentanti dei governi locali, alle piccole e medie imprese e alle grandi aziende internazionali di costruire nuove partnership, cogliere opportunità di business e presentare proprie progettualità.
 
Confindustria, in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, è impegnata nel favorire la partecipazione delle Associazioni di categoria e delle imprese italiane interessate ad operare nell’ambito della ricostruzione del Paese e intende prendere parte in maniera strutturata e mirata all’iniziativa di Berlino.
 
In questa prima fase organizzativa, le aziende possono inviare le manifestazioni di interesse, ovviamente non vincolanti, ad international@confindustriaemilia.it

Seguiranno aggiornamenti sui dettagli del programma e sulle modalità di partecipazione.