L'incontro è rimandato a data da destinarsi
Uffici Interessati: Direzione e gestione strategica, Finanza d'impresa, ICT, Produzione, Ricerca e sviluppo, Sicurezza e ambiente
Argomenti: COMUNICAZIONE, Comunicazione - Varie
EVENTO PUBBLICO
salva nel tuo calendario l'evento presso Confindustria Emilia Area Centro - Sede di Bologna
L’economia circolare e tutela dell’ambiente sono due imperativi che tutte le aziende si trovano ad affrontare nel contesto economico attuale, e specialmente, per le aziende manifatturiere, la gestione integrata dei servizi sarà la chiave di volta per trasformare la spinta verso un modello di business sostenibile in un vero e proprio vantaggio competitivo.
Syncron è lieta di invitarvi a un evento esclusivo il 6 giugno 2024 presso la Sala Rossa di Confindustria Emila a Bologna; il moderatore sarà Carlo Alberto Carnevale Maffè, Professore Associato di Strategia e Imprenditorialità presso la SDA Bocconi School of Management, che ci darà la sua visione di come una piattaforma integrata dei servizi sia la pietra angolare verso una gestione sostenibile e redditizia.
I temi che affronteremo saranno diversi:
- Comprendere la gestione sostenibile dei servizi: approfondiremo i principi alla base della gestione sostenibile dei servizi e la sua importanza nei moderni paradigmi aziendali. Dall’ottimizzazione della catena di approvvigionamento al miglioramento dell’esperienza del cliente, scoprite come la sostenibilità possa essere integrata nelle strategie di gestione dei servizi.
- Sfruttare la tecnologia per la sostenibilità: la tecnologia è un potente strumento per il perseguimento della sostenibilità. Esploreremo soluzioni innovative dall’analisi dei dati e dal processo decisionale guidato dall’intelligenza artificiale, alle applicazioni IoT che semplificano i processi e riducono al minimo l’impatto ambientale.
- Bilanciare redditività e responsabilità ambientale: trovare un equilibrio tra redditività e responsabilità ambientale non è solo un’aspirazione, ma una necessità. Esamineremo i casi di successo e le strategie utilizzate dalle organizzazioni di tutto il mondo per raggiungere questo delicato equilibrio, dimostrando che la sostenibilità può davvero essere un vantaggio competitivo.
L’evento inizierà alle ore 10:00 con un breve benvenuto e proseguirà con presentazioni e dibattito fino alle ore 12:00, a seguire saremo lieti di offrire un pranzo leggero per continuare il confronto in maniera più informale. Sarà un’occasione perfetta per entrare in contatto con colleghi del settore, esperti e professionisti per condividere le sfide e le opportunità relative al mondo dei servizi. Creiamo insieme un futuro più sostenibile!