La comunicazione svolge oggi un
ruolo fondamentale: rappresenta, infatti, lo strumento grazie al quale le
aziende si identificano rispetto al mercato e vengono riconosciute e scelte dai
consumatori.
Si tratta di un’azione complessa
costituita da un insieme di attività, obiettivi, strategie, messaggi e canali
attraverso i quali un’azienda posiziona sul mercato la propria proposta di
valore, anche con l’obiettivo di creare interesse tra gli stakeholder.
La materia è estremamente ampia
e si sviluppa partendo dagli aspetti più formali, come il comunicato stampa,
utilizzato per informare su avvenimenti ufficiali e arriva fino alla
pianificazione digitale sulle diverse piattaforme social, tra le quali Linkedin,
strumento professionale costruito per diffondere contenuti specifici relativi
al mercato del lavoro e far incontrare esigenze lavorative di datori e
prestatori di lavoro ed evoluto nel tempo, fino a diventare un canale
utilizzato dalle imprese in modo particolare come network per instaurare nuove
relazioni commerciali con altre aziende.
Questi sono solo alcuni tra i
tanti motivi per i quali è importante dotarsi di un piano di comunicazione
efficace per raggiungere gli obiettivi aziendali e che saranno al centro del
webinar “Dal comunicato stampa al piano editoriale su Linkedin: l’importanza
per le pmi di dotarsi di un piano di comunicazione” proposto dall’agenzia di
comunicazione e marketing R&S&C.
L'iscrizione al Webinar è gratuita. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA
Uffici Interessati: Acquisti, Commerciale, Direzione e gestione strategica, Export e mercati esteri, Marketing e comunicazione, Qualità
Argomenti: COMUNICAZIONE, Comunicazione - Varie
EVENTO PUBBLICO
La comunicazione svolge oggi un ruolo fondamentale: rappresenta, infatti, lo strumento grazie al quale le aziende si identificano rispetto al mercato e vengono riconosciute e scelte dai consumatori.
Si tratta di un’azione complessa costituita da un insieme di attività, obiettivi, strategie, messaggi e canali attraverso i quali un’azienda posiziona sul mercato la propria proposta di valore, anche con l’obiettivo di creare interesse tra gli stakeholder.
La materia è estremamente ampia e si sviluppa partendo dagli aspetti più formali, come il comunicato stampa, utilizzato per informare su avvenimenti ufficiali e arriva fino alla pianificazione digitale sulle diverse piattaforme social, tra le quali Linkedin, strumento professionale costruito per diffondere contenuti specifici relativi al mercato del lavoro e far incontrare esigenze lavorative di datori e prestatori di lavoro ed evoluto nel tempo, fino a diventare un canale utilizzato dalle imprese in modo particolare come network per instaurare nuove relazioni commerciali con altre aziende.
Questi sono solo alcuni tra i tanti motivi per i quali è importante dotarsi di un piano di comunicazione efficace per raggiungere gli obiettivi aziendali e che saranno al centro del webinar “Dal comunicato stampa al piano editoriale su Linkedin: l’importanza per le pmi di dotarsi di un piano di comunicazione” proposto dall’agenzia di comunicazione e marketing R&S&C.
L'iscrizione al Webinar è gratuita. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA