Workshop in modalità da remoto
Uffici Interessati: Direzione e gestione strategica, Personale e risorse umane
Argomenti: EDUCATION, Formazione professionale
EVENTO RISERVATO AGLI ASSOCIATI
Viviamo in un'epoca di cambiamenti tecnologici senza precedenti e di rapida espansione globale. Questi due aspetti rappresentano enormi forze di cambiamento che insieme stanno plasmando il futuro del lavoro, quando tutto ciò che adesso è mentalmente o fisicamente di routine o prevedibile può e sarà sostituito dall'automazione.
In questo nuovo contesto il futuro del lavoro e il futuro dell'apprendimento sono indissolubilmente legati. Quali sono i cambiamenti futuri e come possiamo preparare le persone alle nuove sfide portate dalla accelerazione digitale?
Il webinar si propone di fornire ai partecipanti una comprensione approfondita del concetto di “cultura dell’apprendimento” all’interno delle aziende, evidenziando la necessità di un nuovo paradigma del learning, che avvinci la formazione alle reali necessità professionali e lavorative delle persone.
Successivamente, collegandoci ai trends emersi, ci focalizzeremo sulle barriere all’apprendimento continuo e sull’evoluzione della tecnologia e sulle metodologie didattiche come strumenti per superare tali barriere e per offrire una learning experience di valore.
Introduzione: area Formazione e Scuola
Relatore: CEO Mosaico Learning Gabriele Dovis
L'evento è gratuito e si terrà in modalità da remoto.
Si prega di utilizzare l'apposito form per iscriversi.
Il link di partecipazione verrà inviato qualche giorno prima del webinar.
Per ulteriori informazioni scrivere a formazione@confindustriaemilia.it