Argomenti: COMUNICAZIONE, Comunicazione - Varie
Audio Boost: Audio Boost
EVENTO PUBBLICO
salva nel tuo calendario l'evento presso Teatro Comunale "Claudio Abbado"
salva nel tuo calendario l'evento presso Diretta Youtube Premio
Sabato 28 settembre alle ore 18.00, al Teatro Comunale “Claudio Abbado” di Ferrara, si svolgerà la cerimonia di premiazione della 60^ edizione del Premio Estense, lo storico riconoscimento promosso da Confindustria Emilia che dal 1965 premia l’eccellenza del giornalismo italiano, con la proclamazione del vincitore e la consegna dell’Aquila d’Oro 2024.
L’evento sarà condotto, come da tradizione, da Cesara Buonamici e, anche quest’anno, sarà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube del Premio Estense.
A contendersi l’Aquila d’Oro 2024 saranno: Francesco Costa con “Frontiera. Perché sarà un nuovo secolo americano” (Mondadori), Luca Fregona con “Laggiù dove si muore. Il Vietnam dei giovani italiani con la Legione straniera” (Athesia-Tappeiner), Nello Scavo con “Le mani sulla guardia costiera” (Chiarelettere) e Barbara Stefanelli con “Love harder” (Solferino).
I quattro libri finalisti sono stati selezionati tra i 72 candidati (numero record nella storia della manifestazione) dalla Giuria Tecnica presieduta da Alberto Faustini.
Durante la premiazione sarà inoltre conferita la Colubrina d’Argento ad Antonio Caprarica, proclamato vincitore del 40° “Riconoscimento Gianni Granzotto. Uno stile nell’informazione”.
Per informazioni scrivere a premioestense@confindustriaemilia.it