Uffici Interessati: Commerciale, Direzione e gestione strategica, Export e mercati esteri
Argomenti: ESTERO, Contributi e finanziamenti per l'estero, Fiere, missioni e delegazioni estere
Audio Boost: Audio Boost
EVENTO PUBBLICO
La Regione Emilia-Romagna, lo scorso 11 novembre ha pubblicato un bando per il supporto a progetti di internazionalizzazione e di promozione internazionale realizzati da piccole e medie imprese, singolarmente o in aggregazione aventi sede in Emilia-Romagna.
Il bando, che resterà aperto dal 13 gennaio al 13 febbraio 2025, consente alle imprese interessate di realizzare percorsi strutturati sui mercati esteri, attraverso una ampia gamma di attività e iniziative, quali: fiere internazionali, TEM, consulenze per sviluppo business, piano di comunicazione e marketing, incontri b2b. Per la realizzazione di queste attività, il bando prevede contributi a fondo perduto in regime de minimis pari al 60% per le imprese singole e 70% per le aggregazioni.
Al fine di presentare alle imprese associate le caratteristiche del bando, le modalità di presentazione delle domande e i criteri selettivi dei progetti, il Sistema Confindustria Emilia-Romagna, in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna, organizza il webinar “RILANCIARE L’EXPORT DELL’EMILIA-ROMAGNA: IL NUOVO BANDO REGIONALE PER L’INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE PMI E DELLE AGGREGAZIONI DI IMPRESE”, che si terrà il 3 dicembre 2024 alle ore 14.30.
In allegato il programma con il link per iscriversi al webinar. Per informazioni sul bando, clicca qui
Dopo la compilazione del form di iscrizione i partecipanti riceveranno in automatico una conferma di iscrizione da Zoom (no-reply@zoom.us) con il link per accedere alla riunione.