Fondazione Fashion Research Italy è lieta di invitarvi a partecipare all'evento che si terrà il 6 marzo 2025 presso la propria sede, in Via del Fonditore 12 a Bologna, in collaborazione con MISTER Smart Innovation e Creative Hub Bologna (MPDA aps).
L'incontro si svolgerà soltanto in presenza e la partecipazione è gratuita. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA
Uffici Interessati: Commerciale, Direzione e gestione strategica, Marketing e comunicazione, Personale e risorse umane, Ricerca e sviluppo
Argomenti: COMUNICAZIONE, Comunicazione - Varie
Audio Boost: Audio Boost
EVENTO PUBBLICO
salva nel tuo calendario l'evento presso Fondazione Fashion Research Italy - FRI
Fondazione Fashion Research Italy è lieta di invitarvi a partecipare all'evento Tailoring the Future, che si terrà il 6 marzo 2025 presso la propria sede, in Via del Fonditore 12 a Bologna, in collaborazione con MISTER Smart Innovation e Creative Hub Bologna (MPDA aps).
L'evento si propone come un’importante fiera dedicata alle tecnologie a supporto della Filiera Moda, e sarà un'opportunità unica per esplorare le innovazioni del settore attraverso esperienze interattive e virtuali.
Programma dell'evento:
15:00 - 15:30 | Apertura dell'evento e saluti iniziali a cura dei partner del progetto: Fondazione Fashion Research Italy, MISTER Smart Innovation di Creative Hub
15:30 - 17:00 | esperienze Moda rivolte al pubblico presente
17:00-19:00 | DJ Set di Leonardo Revelant aka "LEOREVE", vincitore della categoria Producer del Contest “Creative Industries Work Experience” di Creative Hub Bologna
Esperienze:
Il metaverso di TECHstyle hub
spazio digitale continente dei metaversi degli spazi fisici dei partner di progetto:
Fondazione Fashion Research Italy, Creative Hub e MISTER Smart Innovation e inoltre, metaverso di Red-Eye Magazine e uno spazio espositivo.
Sfilata di moda virtuale
presso il metaverso TECHstyle hub sarà possibile vedere avatar che indossano abiti digitalizzati dall'archivio della Fondazione Fashion Research Italy.
Magic mirror, esperienza di realtà aumentata try-on, a cura di Isola Zhu
un'esperienza immersiva che, attraverso la realtà aumentata, aiuta ad immaginare la moda.
Scansiona e Trasforma
portale di Realtà Aumentata per la Moda, esibizione collettiva a cura di Isola Zhu, dove artisti internazionali danno vita alla moda con la realtà aumentata: scan QR, esplora outfit virtuali e vivi un’esperienza innovativa dove tecnologia e design si incontrano.
Sustainable Paatterns.
mostra collettiva a cura degli studenti dello IAAD. - Istituto d'Arte Applicata e Design.
Un’esperienza che unisce creatività, innovazione e impegno per l’ambiente.
*Le 'Esperienze' saranno disponibili per i visitatori durante tutta la durata dell'evento.Non è necessaria la prenotazione
L'evento si svolgerà soltanto in presenza e la partecipazione è gratuita. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA