Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Eventi

  1. Calendario Eventi
  2. I miei Eventi
  3. Tutti gli eventi

Riferimenti


Martedì, 18 marzo 2025 - 17,00

Associati per Associati - Webinar "Parità di genere: realtà e percezione"

Durante il Webinar organizzato da Sicer Academy verranno illustrati sia gli elementi tecnici che culturali di un Sistema di Gestione per la Parità di Genere a partire dalla valutazione dei rischi nei luoghi di lavoro che rappresenta il cardine della prevenzione nei luoghi di lavoro e che troppo spesso viene condotta secondo un approccio "neutro", non considerando le specificità di genere.
La partecipazione al Webinar è gratuita. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA

Uffici Interessati: Amministrazione, Direzione e gestione strategica, Personale e risorse umane, Sicurezza e ambiente
Argomenti: COMUNICAZIONE, Comunicazione - Varie
Audio Boost: Audio Boost

EVENTO PUBBLICO

Dove:

salva nel tuo calendario l'evento presso Webinar Teams

Parità di genere: realtà e percezione

Obiettivo del Webinar: Sicer Academy ha voluto riunire esperti nel campo della parità di genere per parlare dei vantaggi legati alla certificazione UNI PdR 125 che rappresenta un percorso di sviluppo culturale.

Verranno illustrati sia gli elementi tecnici che culturali di un Sistema di Gestione per la Parità di Genere a partire dalla valutazione dei rischi nei luoghi di lavoro che rappresenta il cardine della prevenzione nei luoghi di lavoro e che troppo spesso viene condotta secondo un approccio "neutro", non considerando le specificità di genere.

Un esperto svelerà come i bias inconsci influenzano la nostra percezione della parità di genere nel business. Grazie all’arte del prestigio, scopriremo come la mente ci inganna e come riconoscere le illusioni cognitive e superare le barriere invisibili che ostacolano un reale cambiamento.

RELATORI:

Francesca Dalla Mora | Project Leader Commerciale SicerAcademy
Barbara Bellachioma | Esperta Sistemi di Gestione e PdR 125, Formatrice Sicer Academy
Katia Nadalini | Esperta consulente Sicurezza e Formatrice esperta in ergonomia
Roberto Ferrari | Formatore studioso di meccanismi cognitivi, arte del prestigio e soft skill

INTERVENTI

› Apertura ore 17:00
› Francesca Dalla Mora: introduzione SicerAcademy e tema del webinar
› Barbara Bellachioma: un circolo virtuoso di cambiamento culturale
› Roberto Ferrari: come la mente ci inganna
› Katia Nadalini: la sicurezza non ha genere
› Q&A e chiusura ore 18:15

La partecipazione al Webinar è gratuita. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA