In questo webinar esploreremo come l’innovazione strategica possa essere guidata in un approccio concreto ed efficace come il Design to Cost, capace di integrare creatività, qualità ed efficienza economica. L’obiettivo è fornire strumenti pratici e modelli id riferimento che possano aiutare ogni organizzazione a progettare soluzioni di valore, in equilibrio tra esigenze di mercato, innovazione tecnologica e sostenibilità dei costi.
La partecipazione è gratuita previa iscrizione.
Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA
Uffici Interessati: Acquisti, Amministrazione, Commerciale, Direzione e gestione strategica, Export e mercati esteri, Finanza d'impresa, ICT, Logistica e trasporti, Marketing e comunicazione, Personale e risorse umane, Produzione, Qualità, Ricerca e sviluppo, Sicurezza e ambiente
Argomenti: COMUNICAZIONE, Comunicazione - Varie
Audio Boost: Audio Boost
EVENTO PUBBLICO
Agenda:
Che cos’è davvero l’innovazione?
Oltre la parola: significato, impatto e valore reale
I 4 scenari dell’innovazione
Il modello di Henderson-Clark: dall’innovazione incrementale a quella radicale
Introduzione al Design to Cost (DtC)
Un approccio strategico per bilanciare innovazione, qualità e costo
Gli strumenti chiave del DtC
Design for Manufacturing (DfM)
Design for Assembly (DfA)
Variety Reduction
Value Engineering
Applicare il DtC nei diversi scenari innovativi
Come scegliere e combinare gli strumenti in base al contesto di innovazione
La partecipazione è gratuita previa iscrizione. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA